Ci piace la stessa ragazza
Ciao ragazzi,
Ci appena scritto Leonci 98, con un problema di cuore. A lui piace una ragazza che piace anche ad un suo amico: la cosa lo turba così tanto che ha voglia di aggredire fisicamente l’amico. Ecco il suo commento.
“CARA KIKA O UN PROBLEMA CHE MI PIACE UNA RAGAZZA E PERO LA VUOLE UN MIO AMICO COSA DEVO FARE TI PREGO RISPONDIMI BACI
SONO MOLTO TRISTE PERO IO O LIDEA DI PRENDERLO A SCHIAFI PERO NON POSSO.
GRAZZIE E ARRIVCEDERCI”
Caro Leonci 98,
So che per i maschi a volte è più difficile parlare di sentimenti e che lo fanno solo quando trovano qualcuno di cui si possono fidare. Quindi devo dire che mi fa davvero piacere sapere che tu ti sia confidato con noi.
Capisco benissimo la voglia di “picchiare” il tuo amico. E’ come se lui ti offendesse, ti volesse “rubare” la ragazza e quindi hai voglia di risolvere con il braccio di ferro la questione. Ma è un segno di che stai diventando grande sapere che non sarebbe giusto farlo. E che la cosa giusta è fare quello che hai fatto qui: parlare dei tuoi sentimenti, dire cosa provi, cercare di trovare una soluzione con le parole non con gli schiaffi.
Detto questo ti dico che dovete parlare: tu e il tuo amico. La ragazza vi piace davvero o per uno di voi è solo una cotta senza importanza? Dovete mettervi d’accordo su questa questione. Ci sono amici che, in una situazione del genere, decidono di lasciar perdere la ragazza pur di non rovinare la loro amicizia. Ci sono altri che si mettono d’accordo su cosa è giusto fare. Per esempio, decidono che possono provarci tutte e due con lei ma che se la ragazza decide per uno di voi l’altro si deve mettere da parte.
Insomma, dovete stabilire le regole su questa questione e trovare un modo per parlare con lei. Perché in questa questione ci sono anche i sentimenti della ragazza che vi piace, che vanno ascoltati e rispettati come i vostri.
Ragazzi, avete qualche altro consiglio da dare a Leonci? Vi è mai capitato una situazione del genere? Come l’avete risolta? Raccontateci.
Baci,
Kika
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook