“Rags” su Nickelodeon: 10 curiosità sul film!


Arriverà il prossimo 24 agosto alle 14.00 e il 26 agosto alle 20.30 su Nickelodeon, “Rags”! Scopri 10 curiosità sul nuovo teen movie a base di musica, ballo e… amore!

1. Max Schneider interpreta Charlie, il protagonista: un ragazzo talentuoso con una grande passione per la musica che sogna di diventare un cantante .
2. La coprotagonista, destinata a giocare un ruolo fondamentale nella vita di Charlie, si chiama Kadee e il suo ruolo è rivestito da Keke Palmer, star della sit-com di Nickelodeon “True Jackson”.
3. La trama del film prende spunto dalla favola di Cenerentola, ma con un inversione di genere. In questo caso infatti il protagonista è un ragazzo, un orfano che vive con patrigno e fratellastri.
4. Gli appassionati dei programmi di Nickelodeon troveranno all’interno del cast altri volti noti: Drake Bell, personaggio di “Drake & Josh”, qui nel ruolo di Shawn, e Avan Jogia, il Beck di “Victorious”, qui nel ruolo di Finn, il “boyfriend” di Kadee, con cui la ragazza esce solo perché il padre di lei pensa che fare coppia possa aiutarla a vendere dei dischi.
5. Il film è stato girato in meno di due mesi, da maggio a luglio 2011, nella città di Vancouver, in Canada.

6. I fratellastri e il patrigno di Charlie sono crudeli e invidiosi del suo talento e così tentano in tutti i modi di ostacolare i sogni del ragazzo, esattamente come Genoveffa e Anastasia della fiaba dei Grimm e del cartone Disney.
7. Anche il titolo, Rags, che significa “stracci”, è un chiaro riferimento all’originale fiabesco. Qui però Rags è il titolo del cd  registrato da Charlie.
8. Il messaggio del film viene spesso ribadito dalle dolci parole di incoraggiamento che Charlie sussurra alla sua Kadee: “Just be you” (Sii te stessa). Un chiaro invito agli adolescenti a prendere sul serio i propri desideri e ad avere speranza nel futuro.
9. Le canzoni di Charlie dentro a Rags saranno la chiave di riconoscimento della sua identità spesso nascosta; proprio come lo era la scarpetta dopo il celebre ballo con il principe.
10. Il film già trasmesso negli States ha una fantastica colonna sonora pop. Le nove canzoni cantate da Keke Palmer e Max Schneider, con tre e bonus-track, sono disponibili su iTunes da maggio scorso.

Pubblicato venerdì 13/07/2012 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su