Redattore Junior: i vostri articoli su www.ilmondodipatty.it
Ciao ragazzi!
Ricordate che poco tempo fa vi avevo chiesto di scrivere dei pezzi, di provare a cimentarvi nel lavoro del giornalista e scrivere qualche riga su un argomento a vostro piacimento? Ecco, ho ricevuto davvero tante mail e devo dire che mi avete davvero stupito. Inizio dunque a pubblicarle, una per volta. Oggi leggiamo l’articolo di Pink Girl, che ci ha scritto su un tema che riguarda tutti: la scuola, gli insegnanti e i loro rapporto con gli alunni. Eccolo qui!
Ciao Kika,
innanzitutto ti ringrazio tantissimo per averci offerto la possibilità di farci parlare in un sito meraviglioso come il tuo.
Gli argomenti di cui parlare e discutere sono infiniti ma uno dei temi più frequenti nella società di oggi è la scuola, dove accadono cose che sono difficili da capire.
Io voglio parlare proprio di ciò.
La scuola prima era considerata un luogo di studio e di lavoro dove l’insegnante era padrone di tutta la classe e la preside di tutta la scuola e per ogni richiesta anche minima dovevi chiedere a loro; la scuola di oggi invece ha più o meno la stessa importanza perché gli insegnanti non possono cambiare il loro ruolo ma gli alunni si che sono cambiati eccome!
Per esempio ci sono i bulli e le bulle che non rispettano le altre persone: la maggior parte persone deboli che spesso non sanno difendersi, un pò cm Patty ed Antonella. Ma Patty riesce alcune volte a trovare la forza per reagire,
Ma invece chi non ce la fa da solo e ha paura di aprirsi con gli altri, che può fare? Stare sempre sotto il bullo???
Ma no che non deve! Deve chiedere aiuto ai parenti ma sopratutto agli insegnanti che come ho detto prima sono i padroni della classe: loro non se ne possono infischiare di ciò ma devono aiutare il ragazzo come meglio possono! Ma non devono aiutare solo il ragazzo offeso dal bullo, ma il bullo stesso, perché ci sarà un motivo se lui ha fatto tutto ciò.
Ecco secondo me il vero lavoro degli insegnanti non è solo fare lezione e assegnare i compiti, ma anche aiutare gli alunni tra loro, perché la classe sia una grande famiglia, e rendere la lezione divertente ed educativa.
Questo è solo uno dei problemi della scuola, ma ce ne sono molti altri.
Pink Girl
Allora che ve ne pare? E voi, cosa ne pensate? Che ruolo devono avere gli insegnanti? I vostri sono in gamba? Cosa vi colpisce di loro? Che rapporto c’è fra voi alunni?
Se vuoi collaborare, ed inviarmi un articolo, leggi come fare ciccando qui>> : potrai leggere il tuo pezzo su www.10elol.it!
Baci,
Kika
Pubblicato venerdì 16/10/2009 in collaborazione, redattore junior
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook