Scuola superiore: cosa scegliere?
Ciao ragazzi,
Ci scrive jose 43v3r and the best ^_^ che, arrivata in terza media, è alle prese con la scelta della scuola superiore. Ecco il suo commento:
“kika… help me!!!!
io ho 13 anni e vado in 3 media… quindi quest’anno devo scegliere una scuola superiore… ma il problema è che nn so cosa scegliere… volevo sapere… il liceo scientifico è difficile??? so che dopo nn hai niente in mano e quindi devi fare x forza l’università… ma nn so… ero indecisa tra ragioneria e liceo
scientifico!!!!
help me… help me…
p.s.= a me piace un pochino matematica, tantissimo scienze, abbastanza
italiano, abbastanza inglish, mi piake molto lo spagnolo e il
francese, abbastanza arte, storia la odio , geografia mi piace e
musica la adoro!!!!!!
ti prego dammi un consiglio!!! ( bella la puntata di oggi !!! )
gracias 🙂
besos 🙂
Cara jose,
So che non è facile dover decidere così presto cosa si farà per il resto della vita. Ma ti dirò di decidere pensando al lavoro che vuoi fare da grande, non agli studi che ci sono di mezzo. E che puoi sempre cambiare idea o trovare qualcosa di nuovo strada facendo.
Se ti piace così tanto scienze, sono sicura che ti piacerà il liceo scientifico. Certo che alla fine non avrai la possibilità di lavorare subito con quello che hai studiato, ma puoi sempre trovare un altro lavoro mentre fai l’università.
Se opti per ragioneria, avrai fra pochi anni una possibilità concreta di lavoro. Ma puoi comunque scegliere di continuare a studiare e fare il corso che vuoi all’università.
Ma può darsi anche che, nel frattempo, ti innamori di un’altra cosa e cambi completamente idea. La vita è imprevedibile e ci sfida sempre con nuove possibilità. L’importante è non perdere di vista la persona che sei, i tuoi sogni e le tue passioni. Sono loro quella “stellina” che illuminerà la strada che devi far, anche quando ti sembrerà lungo il cammino.
Ragazzi, sapete già gli studi che volete fare? Come l’avete deciso? Raccontateci.
Un bacio e a dopo,
Kika
Pubblicato sabato 17/10/2009 in consiglio
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook