Come faccio a farmi avanti? Leggi il consiglio di Kika!
Ciao ragazzi,
Ci scrive Giada con un problemino di cuore. Le piace un ragazzo che sembra essere interessato a lei. Il problema è che quando lui si avvicina per parlarle, lei si blocca e dice cose insensate. In realtà, vorrebbe farsi avanti ma non ha la minima idea di come farlo. Ecco il suo racconto:
ciao kika nn so se ti dv scrivere da qua,ma io ci provo. ho un disperato bisogno d’aiuto: ho 13 anni e nn mai avuto nè un raga nè ho mai baciato qlc.. ora sn innamorata di un mio compagno e un pò amico.. io e lui siamo tt e 2 timidi.. io mi limito a guardarlo durante le lezioni e mi guarda anke lui.. la mia migliore amica e compagna di banco mi dice ke lui mi guarda smp e ke sekondo lei lui mi vuole e ke mi dovrei fare avanti.. ma qnd nl cambio dell’ora lui si avvicina x parlarmi (anke di cs senza senso)..in + sn molto timida.. io faccio figuracce xk mi blocco e dico cs insensate!!! aiutooooooooo!!!!!!!!! cm faccio x fargli capire ke lo amo? cm faccio a nn fare figuracce??? aiutooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!
Cara giada,
Innanzitutto ti consiglierei di leggere un vecchio post in cui parlavamo proprio di come diciamo cose insensate quando siamo innamorati. Succede proprio a tutti, quindi non ti preoccupare.
Poi da quello che racconti, mi sembra che manca davvero poco perché la vostra storia d’amore possa decollare. Quindi mi aggiungo alla spintarella della tua miglior amica, dandoti qualche idea di come farti avanti senza farti male. Per esempio, potresti:
1) Dirlo via messenger. Aggiungi il suo contatto su messenger e vi fate due chiacchiere, fino a quando non trovi l’occasione per parlargli dei tuoi sentimenti. E’ molto più facile dire cose sensate se non siete uno davanti all’altra e se puoi pensare prima di scrivere quello che vuoi dire.
2) Dirlo con un sms. Trova il suo numero di cellulare e mandagli un messaggino chiedendogli: è vero che ti piaccio? Se vuoi puoi andare piano e fargli solo un complimento: “molto carina la tua felpa” o “mi piace il tuo nuovo taglio di capelli”. L’importante è fargli capire che sei interessata a lui e che può farsi avanti anche lui se vuole.
3) Dirlo di persona, ma parlando di “un’altra”. Cioè, digli che hai un’amica che lo trova molto carino e vedi cosa risponde. La amica ovviamente non esiste ma visto che siete in argomento, ci sarà l’occasione per dirgli che anche tu lo trovi molto, ma molto carino.
4) Chiedere alla tua amica di chiedergli se gli piaci o se, comunque, c’è qualche ragazza che gli piace. Visto che non lei è una “parte interessata” può parlargli con più serenità e capire esattamente cosa prova per te. Vi può anche organizzare un incontro o lo scambio di numeri di telefoni per un “approfondimento dell’argomento”.
Insomma, queste sono solo alcune idee di come farsi avanti. In realtà ce ne sono mille. Ragazzi, avete qualche altra idea da dare alla nostra cara Giada? Sono sicurissima di sì.
Baci,
Kika
P.S.: La posta del cuore è sempre aperta! Scrivetemi: [email protected]
Leggi tutti i consigli di Kika! Clicca >>
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook