Consiglio d’amore: la bella e la bestia
Ciao ragazzi,
Ci scrive Sofy con una richiesta d’aiuto davvero particolare. Vorrebbe tanto avere un fidanzato ma l’unico spasimante che ha non è proprio bellissimo. Ecco il suo commento:
“io vorrei avere un fidanzato… ma no…. sono sfortunatissima: martedì il ragazzo più brutto della scuola mi ha detto che mi ama! aiuto kika!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!”
Cara Sofy,
Capisco il tuo spavento, ma ti volevo ricordare che il “più brutto della scuola” come dici tu, è una persona con sentimenti come te e che vorrebbe solo avere qualcuno da amare. Proprio come te. Quindi prova ad immedesimarti in questo ragazzo che si è innamorato di te, si è dovuto armare di un bel po’ di coraggio per dirti che gli piaci e adesso rischia di essere maltrattato proprio dalla ragazza che ama. Se lui non ti piace, almeno prova a rispettare i suoi sentimenti.
Comunque sia, ti volevo ricordare di una storia di amore nata ne Il Mondo di Patty. Guarda caso proprio tra un ragazzo molto carino e la “ragazza più brutta della scuola”, ovvero Matias e Patty.
Matias inizia la serie con Antonella, la ragazza più carina della Pretty Land School of Arts. I due si lasciano e si rimettono insieme tante volte finché Matias non capisce che, nonostante sia bella, Antonella non è esattamente la ragazza giusta per lui. Col tempo, Matias scopre che è con Patty, la “bruttina”, che si sente davvero bene. E’ lei che gli sta accanto tutto il tempo, la ragazza con la quale può parlare dei suoi sentimenti. E che, anche se non è “carina” e “alla moda”, ha quel fascino particolare quando canta, da cui è stato stregato fin dall’inizio. Dopo quasi 100 puntate, Matias è riuscito a vedere Patty con il cuore. E ha scoperto in lei una ragazza bellissima.
E se chiudessimo un attimo gli occhi e vedessimo le persone non per quello che sono apparentemente ma per quello che sono davvero? Cosa scopriremmo? E anche noi, se non potessimo contare sul nostro bel faccino, come saremmo? Sicuri di essere belli anche dentro?
Sono domande che faccio a Sofy e a tutti i ragazzi che leggono questo sito. Facciamo questo esercizio e poi veniamo qui a raccontare cosa abbiamo scoperto? Sono davvero curiosa di leggere i vostri commenti.
Un bacione,
Kika
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook