Demi Lovato e Trace Cyrus: una storia al capolinea?
Lei è la tipica ragazza Disney: sorridente, spontanea, carina e pulita. Lui è il tipico ragazzo non Disney (per quanto abbia grandi relazioni con la Disney!): piercing, tatuaggi, look trasandato e rock. Demi Lovato e Trace Cyrus sono una di quelle coppie che appassionano perché inaspettate. Ma andiamo con calma, e proviamo a capire qualcosa di più.
DEMI LOVATO
Demi Lovato è una bella ragazza di origini italiane e irlandesi. Giovane promessa del cinema fin da bambina, quando vince una serie di premi e concorsi dedicati ai giovanissimi. Conosce la popolarità quando entra a far parte del dorato mondo delle star Disney: sbarca su Diney Channel nel 2007 nella serie televisiva As the Bell Rings versione americana dell’italiano Quelli dell’intervallo. È sicuramente l’incarico successivo che fa di Demi una star: quando le viene affidata la parte di protagonista femminile di Camp Rock, al fianco dei tre fratelli Jonas.
Grazie alla notorietà acquisita con questo ruolo e all’amicizia stretta con i Jonas Brothers, Demi Lovato è finalmente in grado di produrre il suo primo album, Don’t Forget, e aprire apre ogni data del “Burning Up Summer Tour“, il tour mondiale dei fratelli Nick, Kevin e Joe. Premi, riconoscimenti e red carpet non tardano ad arrivare: e la bella Demi non sbaglia un colpo. La sua carriera continua con altre produzioni Disney di successo: Programma Protezione Principesse, a fianco della collega e amica storia Selena Gomez, e Sonny Tra Le Stelle, che sta riscuotendo un ottimo successo anche in Italia.
TRACE CYRUS
Un cognome non nuovo fra ragazzi e ragazze di tutto il mondo. Trace Cyrus è il fratello maggiore di Miley Cyrus, alias Hannah Montana, alias la ragazza-fenomeno-mondiale. Trace Cyrus nasce nel 1989 e fin da giovane nutre una passione profonda per la musica che, grazie al padre, è un gene particolarmente presente nella famiglia Cyrus. Quando nel 2006 la piccola Miley iniziò a lavorare per la Disney, tutta la famiglia si trasferì a Malibù: qui Trace incontrò Mason Musso, con cui fondò la band musicale dei Metro Station.
Nato come un progetto senza troppe pretese, i due, che in realtà nel frattempo erano diventati tre con l’arrivo di Blake Heally, si iscrissero a My Space, il famoso social network e misero su Internet il video del loro primo pezzo Seventeen Forever nel quale appare anche Miley Cyrus. Il video fu un successo, raggiungendo in brevissimo tempo la prima posizione nella classifica di My Space. Il grande consenso del pubblico li spinse a pubblicare il primo Ep, The Questions We ask at Night. Nel gruppo entrò anche Anthony Improgo.
Nel 2007 i quattro diciottenni ottennero un contratto con la casa discografica Red Inks e pochi mesi dopo uscì il loro primo album “Metro Station”. Nel 2008 la band si è esibita nella trasmissione di Capodanno condotta da Miley Cyrus “A Miley Sized-Suprise Totally New Year 2009”.
Personaggio piuttosto strampalato, dalla corporatura esile e tempestata di tatuaggi e piercing, capelli scuri piastrati portati lunghi e una pelle che pare non aver mai visto i raggi solari: Trace Cyrus è abbastanza distante dall’immagine della sorella, giovane sorridente, genuina, bellissima. Ha rilasciato dichiarazioni piuttosto discutibili, quali: “Non picchierei mai una ragazza, tranne Miley.” Non solo. Riserva parole carine e rispettose anche per i Jonas Brothers, colleghi e amici di Demi Lovato. In un’intervista con la rivista Men Style, Trace Cyrus si è dichiarato contrario al trio di fratelli facendo capire che sono falsi e che l’immagine dei ragazzi carini e sani non è per nulla vera. “Non riuscirei mai a mantenere pulita la mia immagine per fare felice a qualcuno. Io non avrei mai potuto scegliere la strada dei Jonas Brothers. Quelli tipi non possono vivere liberamente la loro vita. Devono mantenere un’immagine che è completamente falsa. Non credo che nessuno di loro sia un gran problema. Non metterei mai una mano a Nick, mi piace quel ragazzo, ma gli altri due meglio che non si mettano nella mia strada.””
GALEOTTO FU TWITTER, E CHI LO LESSE.
Ricapitoliamo brevemente i punti in comune fra Demi Lovato e Trace Cyrus. Sicuramente l’amore per la musica e la voglia di farcela; la Disney e Hannah Montana (molto amica di Demi); e, ultima cosa, un dettaglio comune a molte persone: un profilo su Twitter (che è una sorta di fratello maggiore, in quanto più “datato”, di Facebook).
Per i frequentatori più assidui del social network in questione, deve essere stato carino e divertente scoprire e seguire la storia fra queste due giovani star sul canale internet; succedeva infatti che, per un osservatore attento, sulla “bacheca” dei due venivano visualizzati i messaggi lasciati dall’altro.
Fra i “messaggi incriminati” ecco uno dei primi:
Demi: So tired… Stayed up till 5 talking on the phone…. I blame the person on the other end of the line….” (Così stanca… Sono stata sveglia fino alle 5 per parlare al telefono…. E’ colpa della persona dall’altro capo del filo….)
Trace le risponde “haha its 3:30 in japan & im still awake. but i blame you. cause i cant get U off my mind! im forcing myself to sleep NOW! night” (sono le 3.30 in Giappone e sono ancora sveglio. ma è colpa tua. perché non riesco a farti uscire dalla mia testa! mi sto costringendo a dormire ORA! buonanotte!).
Pochi giorni dopo i due parlano della vicina uscita del film New Moon e dicono che dovranno assolutamente vederlo insieme appena sarà nelle sale. Solo amicizia? Continuiamo a leggere.
Qualche giorno dopo:
Trace scrive a Demi “Your all i need” (sei tutto ciò di cui ho bisogno).
Demi: “Please come home” (Per favore torna a casa)
Oppure:
Demi: “Watching a Scary movie without you… just not the same!” (Sto guardando un film di paura senza di te… non è lo stesso!)
Trace: “We need scary movie night round 2! I hope I see u in Europe. I think we just need 2 tour together asap. That would make life sweet” (Dobbiamo replicare la serata del film di paura! Spero di vederti in Europa. Credo che dovremmo fare 2 tour insieme al più presto. Questo renderebbe la vita dolce)
Apparizioni insieme, foto che li immortalano mano nella mano e in tenere effusioni, hanno dato credito e confermato che fra i due potesse intercorrere una relazione d’amore: che, a quanto pare, è già conclusa. La distanza, causata dagli impegni lavorativi (Trace: “Sono sempre dall’altra parte del mondo e lei anche; questo vuol dire che questo rapporto pare non “poter esistere” in questo momento”), e l’età (lei 16 anni; lui 20. “Ma lei è molto più giovane di me. Quando qualcuno che è molto più giovane, cerca cose diverse nei rapporti. Forse quando saremo più adulti e maturi entrambi, ci troveremmo di fronte alla stessa situazione, e ci potremo “lavorare” meglio.”). Le dichiarazioni di Trace Cyrus a People, non lasciano margini di dubbio: la relazione con Demi Lovato è arrivata al capolinea. “Abbiamo dato un taglio definitivo alla nostra storia” continua Trace “Ogni volta che ero in contatto con quella ragazza, o che ci ho chiacchierato al telefono… era stupendo. Lei è qualcuno con cui puoi parlare di tutto”.
Sarà perché due persone così evidentemente opposte piacciono: il bianco e il nero, il Diavolo e l’Acqua Santa… Trace e Demi davvero piacevano a tutti! E forse per questo non si riesce a chiudere definitivamente questa storia, augurandosi sempre che accada il lieto fine: proprio come nelle migliori favole Disney.
Pubblicato domenica 13/09/2009 in demi lovato, trace cyrus
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook