Ballerini dietro il sipario su MTV: Angelo Egarese. Intervista!
1) La danza è, da molti, considerata una disciplina principalmente femminile. Come è nata in te la passione per questa disciplina? E’ stato facile seguirla o talvolta hai incontrato delle difficoltà, quali ad esempio l’incomprensione dei coetanei etc?
L’arte è comunicazione, e la comunicazione non ha un sesso! Non si può etichettare un’arte in cosa “da maschi” o “da femmine”. Purtroppo, però, esistono ancora forti pregiudizi, sebbene io creda che se ciascuno di noi si dovesse soffermare su tutte le cose che pensa o che dice la gente, allora non vivremmo serenamente e liberamente più la nostra vita. La vita è una sola, e di sicuro l’ultima cosa che voglio per me è ritrovarmi cinquantenne e pieno di rimpianti. Fortunatamente ho tantissimi amici e amiche che apprezzano molto la mia vita da ballerino, che si interessano ad essa e che mi sostengono venendo sempre a vedere i miei spettacoli.
2) C’è qualcosa a cui hai dovuto rinunciare per la danza?
Riesco sempre a incastrare gli impegni e i momenti di svago, ovviamente dando priorità alla danza. In ogni caso, non mi nego mai niente, e faccio tutto quello che deve fare un ragazzo della mia età. Penso che se non vivo adesso la vita, non potrò mai e poi mai raccontarla sotto forma di arte su di un palcoscenico.
3) Per la prima volta la danza arriva in tv a 360°. Sembrerebbe quasi una contraddizione vedere un programma dedicato a questa disciplina su una rete così pop come MTV. Che effetto fa vedersi in tv e sapere di essere visto, e quindi giudicato, da milioni di persone in tutt’Italia?
Nessuna contraddizione, anzi: finalmente hanno dato alla danza lo spazio che merita!!! Riguardo all’essere in tv, sono certo che non mi lascerò influenzare dall’eventuale giudizio, positivo o negativo, del pubblico. Al di là di quello che pensano gli altri, cerco sempre di andare avanti per la mia strada, senza farmi pesare alcun giudizio. Oggi, per me, riguardare le puntate di “Ballerini” è soprattutto un momento di allegria, soprattutto quando sono in casa con mio padre ed i miei amici e tra noi parte -in senso buono del termine- qualche “sfottò”… Siamo così, spontanei, proprio come ci vedono in tv!
4) La tua playlist preferita: quali sono le cinque canzoni che ascolti di più senza scarpette da ballo?
Non ho una playlist preferita. Ascolto di tutto, e cambio in continuazione genere musicale.
5) Ginnaste– Vite Parallele e Calciatori– Giovani speranze: hai seguito i due programmi in onda su MTV?
Purtroppo no… raramente sono in casa e per questo guardo poca televisione.
Pubblicato giovedì 21/02/2013 in ballerini, Ballerini dietro il sipario
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook