Speciale Amore 14: tutto sulla nuova favola d’amore di Moccia
Amore 14 è il film più atteso fra le nuove generazioni. Innanzitutto perché è il frutto della mano di Federico Moccia, lo scrittore italiano che in pochi anni ha conquistato l’affetto e il cuore di milioni di ragazzi e ragazze che hanno sognato con Baby e Step (Tre Metri Sopra il Cielo, Ho voglia di te), e con le vicende di Alex e Niki (Scusa ma ti chiamo amore, Cercasi Niki disperatamente, Scusa ma ti voglio sposare). Non solo: è il film più atteso perché il libro, Amore 14, pubblicato nel 2008, ha riscosso un successo ancora una volta smisurato.
Amore 14 racconta l’amore in tutte le sue sfumature, l’amicizia, i sogni, la speranza, i progetti. E lo fa attraverso Carolina (Veronica Olivier), detta Caro, e la sua quotidianità. Il primo amore, il primo bacio, le prime esperienza, la scuola, le feste, il difficile rapporto con i genitori e le prime delusioni. Le amiche del cuore, Alis (Beatrice Flammini) e Clod (Flavia Roberto) sono le compagne di viaggio della protagonista, fra banchi di scuola e primi innamoramenti.
Rusty James (Raniero Monaco di Lapio) è il fratello di Carolina: un ragazzo bello con tanti sogni nel cassetto: sogni da difendere, da realizzare, da non mollare per nessun motivo al mondo. E poi c’è lui, il ragazzo che fa provare i primi torpori al cuore di Caro, Massimiliano (Giuseppe Maggio), conosciuto in una libreria, in un pomeriggio romano di metà settembre. Parenti, amici (tra cui Daniele Leggia nei panni di Filo), nemici, speranze, sogni da realizzare, difficoltà da affrontare senza esserne schiacciati. Amore 14 è la storia di una ragazza, ma non solo: è la vita, il fermento vitale di quell’età che accompagna, per tutta la vita, i ricordi di qualsiasi persona.
Federico Moccia, autore del libro, si è anche occupato della sceneggiatura: e ancora una volta è Roma la città che ospita i suoi personaggi. Distribuito da Medusa Film e prodotto da Marco Belardi per Lotus Production, Amore 14 è in uscita nelle sale italiane il 30 Ottobre. Nell’attesa, ho preparato per voi delle gallery fotografiche davvero speciali ed esclusive: Giuseppe Maggio, Veronica Olivier, Raniero Monaco di Lapio, Daniele Leggia e una serie di foto esclusive tratte dal set del film.
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook