Calu Rivero: guarda la biografia di Emma Taylor
Tanto bella quanto perfida, l’attrice che interpreta Emma, si chiama Calu Rivero. Oltre ad essere una ragazza splendida, è una ragazza eclettica, ricca di interessi e passioni… non assomiglia per nulla ad Emma!
Calu Rivero (il suo vero nome non è Calu, ma Carla. Calu è il nome che le ha dato sua sorella dopo aver visto una telenovela con un personaggio molto simile a lei), è nata il 5 Aprile 1987 a Ricreo, in provincia di Catamarca. A soli 6 anni, Calu si è trasferita a Cordoba con tutta la sua famiglia: fin da bambina dimostra una grande passione per l’arte e il disegno. Negli anni del liceo, due sono gli interessi da cui riceve maggiori stimoli: l’arte nella moda (Quando avevo sette anni ho chiesto alla mia mamma di lavorare nella sua azienda di abbigliamento. Ho cominciato con la pulizia scaffali, ma ho voluto crederci, e continuare” ricorda. Per i 15 anni ha chiesto in dono una macchina da cucire e assicura che in pochissimo tempo è stata in grado di crearsi i suoi vestiti per i balli della scuola) e la recitazione. Per conciliare le due passioni, si iscrive all’università di Cordoba al corso di Arti Drammatiche e trova tempo per disegnare vestiti.
Grazie alla passione e alla dedizione al progetto, nel 2005 nasce USTED: usos, tendencias, estilos y diseños un progetto multimediale sul tema della moda. Il 2007 è un anno molto importante per Calu: partecipa infatti a diverse telenovelas e programmi televisivi, e veste i panni di Emma Taylor ne Il Mondo di Patty. Viene eletta per due anni di fila “Personaggio giovane dell’anno” a Cordoba, distinguendosi come personaggio di spicco dentro e fuori i confini nazionali. Non solo: qualche mese più tardi è invitata da Toms Shoes per la realizzazione la terza edizione di Shoe Drop, un progetto umanitario davvero importante, per il quale fu nominata ambasciatrice dell’America latina. Guarda il video con l’attrice in missione.
Calu Rivero è una ragazza che, seppur così giovane, gode di una grande fama internazionale. Uno sguardo sicuro e curioso, che sembra voler divorare il mondo: e, allo stesso tempo, è giocoso, sensuale, innocente. Il suo talento e il suo carisma sono stati premiati. Una piccola carta d’identità di Calu Rivero
Occhi: castani
Capelli: castani
Genere musicale: Pop
Cantante o band preferita: Christina Aguilera, Belinda, Paris Hilton, Paolina Rubio, Britney Spears e Jennifer Lopez
Genere di film preferito: Commedia o film romantici
Rivista preferita: Glamour
Città straniera preferita: New York
Bevanda analcolica preferita: Coca Cola Light
Tipo di abbigliamento: Alla moda!
La domanda più irritante: Quando mi chiedono: “Sei la vera Calu Rivero?!”
Pubblicato giovedì 05/11/2009 in calu rivero, emma taylor
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook