Il Mondo di Patty, un successo planetario!
Il mondo di Patty è un telefilm argentino che, dopo il successo ottenuto in gran parte dell’America Latina, in Spagna e in Francia, arriva finalmente anche in Italia: da fine Maggio, infatti, andrà in onda su Italia 1.
Nei paesi dove la sitcom è già stata trasmessa, ha avuto un successo enorme e inaspettato. Milioni di ragazzi e ragazze hanno seguito le avventure di Patty in televisione, ma non solo: grande successo ha avuto lo spettacolo teatrale, il cd con le musiche originali della serie e il magazine dedicato.
In Italia Il mondo di Patty ha debuttato su Disney Channel il 9 Giugno: da allora è primo in classifica nel suo orario di programmazione rispetto a tutti i canali pay per un pubblico 7 – 14 anni. Non solo: la colonna sonora della sitcom, alla quinta settimana dall’uscita, si è posizionata al settimo posto nella classifica italiana.
A cosa si deve così tanto successo? Innanzitutto alla musica, al ritmo, al ballo, che sono le colonne portanti del telefilm. Ma non solo: i personaggi sono dei ragazzi le cui storie si incrociano, si intrecciano. L’amore, l’amicizia e la famiglia sono vissuti come valori importanti: per questo sono in stretta relazione fra loro. E, infine, per lo studio di ogni personaggio che intriamo ne Il mondo di Patty: due bande musicali rivali con connotazioni diverse, chiare e marcate, con diversi modi di vivere, di affrontare le cose. In questo modo Il mondo di Patty offre una visuale completa, reale e complessa di quella che è la realtà adolescenziale dei giorni nostri, includendone valori, idee, sogni e aspirazioni.