Io Canto 4, scopri quando inizia e tutte le anticipazioni
Domenica 8 settembre inizia Io Canto, arrivato all’edizione numero quattro. Condotto ancora da Gerry Scotti, il talent va in onda su Canale 5 in una versione tutta nuova.
Scopri di più su Io Canto 4, il talent show dedicato ai ragazzi dai 6 ai 16 anni.
La novità assoluta introdotta da Io Canto 4 è l’unione in squadre dei ragazzi, che non concorrono più solo come solisti. Ogni squadra è guidata da un coach tra Claudio Cecchetto, talent scout, Flavia Cercato, conduttrice su R101, Mara Maionchi, produttrice discografica.
Le prime tre puntate sono dedicate ai casting: si esibiscono 54 ragazzi, di questi ogni capitano di squadra dovrà sceglierne nove.
Nelle successive cinque puntate, le squadre si sfidano tra loro: quella che vince più serate passa direttamente in finale. Le altre due si giocheranno l’accesso all’ultima puntata durante la nona serata. Durante la semifinale e la finale i ragazzi saranno impegnati non solo a cantare, ma a esibirsi in musical e spettacoli più completi. Infatti, insieme ai cantanti, partecipano al casting anche i ballerini che salgono sul palco durante le ultime due puntate del talent.
La sera della finale viene eletta la squadra vincitrice e scelto un trionfatore all’interno della stessa squadra.
Oltre ai coach, c’è una giuria di professionisti provenienti dal mondo della musica che entrano in scena dalla quarta all’ottava puntata per giudicare le tre squadre. Solo nelle ultime due serate è possibile dire la propria attraverso il televoto, che viene quindi eliminato nella parte iniziale del programma.
Guarderai Io Canto 4? Cosa ne pensi delle novità in programma, come la divisione in squadre e il televoto solo nelle ultime due puntate? Hai mai pensato di partecipare a Io Canto?
Pubblicato sabato 07/09/2013 in io canto 4, talent show
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook