Paraorecchie: un accessorio cult dagli anni ’80
Anche se ancora non siamo nella stagione invernale, le temperature sono scese parecchio. Si sentono i primi freddi e allora… bisogna recuperare dall’armadio le cose messe via qualche mese fa con la bella stagione. Sciarpe, guanti, calze pesanti e cappelli: saranno loro i nostri migliori amici con il gelo. Ma, da qualche anno, un altro accessorio ha conquistato milioni di ragazze di tutto il mondo: i paraorecchi. Grandi, piccoli, colorati, di pelo, di spugna, si stoffa… ce ne sono infiniti modelli!
Dovete sapere che i paraorecchi sono un accessorio recuperato dagli anni ‘80. Questo singolare oggetto, oltre ad essere indossato da persone di tutte le età non ammetteva neppure distinzione di sesso! Nato come alternativa alla classica cuffia per combattere il freddo il paraorecchie era già disponibile nelle più svariate forme e colori. L’origine di questo bizzarro copricapo è duplice: da un lato richiama la forma delle cuffie dello stereo, dall’altro è molto simile all’acconciatura della Principessa Leila di Guerre Stellari che già da qualche anno spopolava in Italia.
Vent’anni dopo le fashion victim di qualsiasi età non ne possono fare a meno: i paraorecchie tornano di nuovo ad essere oggetto cult di una nuova generazione.
Voi ce li avete? Come sono fatti?
Pubblicato venerdì 06/11/2009 in accessori
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook