Calciatori 2, Giovani Speranze su MTV: Alberto Rosa
Centrocampista di Pordenone, Alberto Rosa Gastaldo è uno dei protagonisti della seconda stagione di Calciatori Giovani Speranze(registrate lo scorso anno). Per gli amici semplicemente Rosa. Ma cosa ha fatto per realizzare il suo sogno calcistico?
Rosa racconta di un’adolescenza più difficile rispetto a quella dei suoi coetanei: a soli 14 anni è dovuto andare via di casa e trasferirsi a Firenze per realizzare il suo grande sogno. È considerato il playboy della squadra a soli 18 anni. Alto 1,81 cm grazie alle sue qualità fisiche e al suo talento, Rosa ha lasciato la scorsa estate la Fiorentina per andare a giocare con il Torino sotto la guida del tecnico Moreno Longo.
“Sentivo la necessità di provare una nuova avventura e già negli scorsi mesi avevo ricevuto svariate offerte: davanti alla proposta del Torino però, ho subito accettato perché i granata sono una società seria nella quale ho da tempo tanti amici”.
“Ho lasciato uno splendido gruppo con il quale ho vissuto quattro anni davvero belli. In particolar modo ho allacciato tante amicizie molto importanti, la più bella delle quali forse è quella con Axel (Gulin n.d.r.) con cui ho fatto tutta la trafila delle giovanili.
Riuscirà Rosa ad andare in serie A? Voi cosa ne pensate?
Pubblicato martedì 01/10/2013 in 1 serie, calciatori, mtv
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook