Studio rivela: gli italiani non sanno l’inglese, cosa ne pensi?
The pen is on the table.
E’ una delle classiche frasi che abbiamo studiato a scuola nell’ora di inglese. Ma gli italiani riescono ad andare al di là di questa semplice sentence? No, secondo uno studio realizzato da EF, che si occupa di formazione.
La ricerca rivela che il nostro Paese è uno dei peggiori in Europa per quanto riguarda l’uso della lingua inglese. Continua a leggere.
Nella classifica, che ha coinvolto 60 Paesi nel mondo, l’Italia si piazza 32esima, penultima tra le nazioni dell’Europa, seguita dalla Francia.
Al primo posto della graduatoria si piazza la Svezia, poi la Norvegia e sull’ultimo gradino del podio c’è l’Olanda. Entro i primi trenta posti, cioè prima dell’Italia, ci sono Paesi come Russia, Lettonia, Vietnam e Sri Lanka.
Nella nostra vita di tutti i giorni usiamo molti vocaboli che derivano dall’inglese: a partire da computer. E anche tanti dei nostri artisti preferiti cantano in inglese, allora davvero la maggior parte del popolo italiano se incontrasse Justin Bieber, gli One Direction, Selena Gomez e Miley Cyrus non capirebbe cosa dicono?
Dì la tua: come te la cavi in inglese? A scuola quali lingue studi? Pensi che ci vorrebbero più ore di lingua straniera?
Pubblicato martedì 12/11/2013 in gli One Direction, justin bieber, miley cyrus, selena gomez
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook