Speciale pelle: rimedi per brufoli e impurità! Consigli!
I brufoli e le impurità delle pelle sono l’incubo della maggior parte degli adolescenti. Nascono all’improvviso e nei momenti meno opportuni: a chi non è mai capitato di avere un appuntamento importante e un brufolo fa capolino sul viso? E se il problema non fosse solo un brufolo ma…tanti brufoli o le impurità della pelle? Niente paura: clicca sui link e scopri tutti i modi per avere una pelle splendida!
6 PICCOLE REGOLE – Avere una pelle liscia, morbida e vellutata è il sogno di tutti. Ma se sei nel pieno periodo della pubertà e quei fastidiosissimi brufoli o punti neri hanno deciso di campeggiare sul tuo viso…la prima cosa da fare è accettare la situazione e limitare i danni. Come? Seguendo delle piccole regole base che vanno dalla pulizia quotidiana del viso alla dieta corretta. REGOLE BASE
RIMEDI NATURALI – Dopo aver fatto tesoro delle sei regole per combattere i brufoli, passiamo a delle soluzioni naturali...Lo sapevi che la buccia d’arancia o l’aglio sono un’ottima medicina? E ancora immaginavi che le fette di cetriolo, l’olio dell’albero da thè e l’aloe vera sono degli ottimi antibatterici naturali?
SE NON HAI I BRUFOLI – Se sei tra le fortunate a non essere mai stata toccata da questa fastidiosa fase della vita, non devi comunque esimerti dal trattare bene la tua pelle e a renderla ancora più bella. Valgono sempre le sei regole citate sopra e in più potresti ogni tanto preparare una maschera di bellezza o comunque cominciare portando in tavola i 7 cibi top per una pelle meravigliosa.
E infine, ti è spuntato un brufolo all’improvviso e vuoi eliminarlo in una notte? Prendi del dentifricio alla menta e mettilo prima di andare a dormire direttamente sul brufolo. Il giorno dopo sarà sparito. Provare per credere.
Controlla se sai curare tua pelle con il TEST!
Pubblicato domenica 24/11/2013 in adolescenza, brufoli, il mio corpo, pelle
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook