Percy Jackson – Il mare dei mostri arriva in dvd: l’intervista esclusiva a Alexandra Daddario
Ci ha appassionato con le scene epiche, ci ha fatto sognare con quelle più romantiche e ora possiamo guardarlo e riguardarlo tutte le volte che vogliamo: Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo – Il Mare dei Mostri arriva in dvd! Un bellissimo regalo di natale per tutti i fan della saga!
Per l’occasione, ecco l’intervista in esclusiva Alexandra Daddario, protagonista del film a fianco di Logan Lerman. Alexandra veste i panni di Annabeth Chase, figlia di Atena e di un mortale: leggi l’intervista qui sotto!
VIDEO: PERCY JACKSON – IL MARE DEI MOSTRI TRAILER
Avevi letto i libri della saga di Percy Jackson prima di girare i film?
Alexandra Daddario: No non li avevo letti. Li ho letti solo quando ho saputo che avrei fatto il provino: li ho trovati meravigliosi! E’ stupendo interpretare un personaggio così amato dal pubblico.
Com’è il tuo personaggio nel secondo film?
Alexandra Daddario: Nel primo film penso che il personaggio fosse molto più chiuso. Per di più si trattava della mia prima partecipazione a una pellicola così importante: ero preoccupata che pensassero di aver fatto uno sbaglio e mi licenziassero! In Il mare dei mostri, invece, ho molta più fiducia in me stessa. Penso anche che il personaggio sia più presente e che si veda di più di Annabeth: la sua sensibilità e la sua vulnerabilità. E’ cresciuta, come sono cresciuta anche io.
Qual è stato il momento migliore delle riprese di Percy Jackson – Il mare dei mostri?
Alexandra Daddario: Ce ne sono stati molti. Quando fai un film così grande e importante, fai parte anche di tutte le nuove tecnologie usate per girarlo. Ho amato le persone con cui ho lavorato: quando mi sono trasferita a Los Angeles conoscevo solo Jake Abel, Logan Lerman e Brandon T Jackson, e sono diventati i miei migliori amici nella città. Mi sono divertita molto a girare in location davvero belle e particolari, come un parco divertimenti abbandonato a New Orleans.
Come ti prepari per le scene d’azione?
Alexandra Daddario: Essere in forma è importantissimo, poi provo le scene un po’ di volte e mi butto. Nel primo film, non avendo mai fatto niente di simile prima, ci siamo preparati per mesi. Ci registravano mentre combattevamo e poi ci facevano rivedere il filmato spiegandoci in cosa sbagliavamo.
Come hai fatto a recitare con mostri che in realtà non erano lì con te ma creati al computer?
Alexandra Daddario: E’ stato interessante, non è una cosa che si impara a scuola di recitazione. Devi usare la tua immaginazione. Prima di girare la scena ci mostrano un’animazione sul computer, per capire gli spazi che dobbiamo occupare.
Com’è il tuo rapporto con Logan Lerman?
Alexandra Daddario: Siamo amici, abbiamo iniziato insieme a lavorare nella saga di Percy Jackson e ci siamo visti crescere e andare avanti nella nostra carriera. Sono molto fiera di lui, spero che la nostra amicizia duri a lungo.
E’ stato divertente essere bionda? (nella realtà Alexandra è castana)
Alexandra Daddario: Pensavo che le persone si girassero a guardarmi e invece no. Ma è stato bello essere bionda per un po’.
Cosa ti piace fare quando non stai recitando?
Alexandra Daddario: Mi piace andare a vedere dei film. Suono il piano. Penso che sia il modo migliore per rilassarmi. Ah, ho appena preso un cagnolino. Ora vivo a New York, faccio yoga e esco con gli amici.
Chi è il tuo modello?
Alexandra Daddario: Il mio modello è mia madre, per un sacco di ragioni. Parlando di cinema, mi piace molto Charlize Theron, vorrei avere una carriera come lei. Poi mi piace Steve Martin, è un grande comico ma ha anche scritto e fatto film molto profondi.
I tuoi genitori come hanno preso la tua decisione di diventare attrice?
Alexandra Daddario: I miei genitori fanno gli avvocati, ma è anche colpa loro se ho voluto diventare attrice. Mi hanno iscritto a un corso di recitazione da piccola, perché lì mi vedevano felice. Ora sono molto orgogliosi. Anche mio fratello e mia sorella sono attori, quindi i miei hanno tre attori per figli.
Pubblicato domenica 15/12/2013 in logan lerman, percy jackson, percy jackson e gli dei dell'olimpo
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook