Come faccio a baciare con l’apparecchio per i denti?
RILASSATI – Mettere l’apparecchio fisso, compreso quello per il palato non è una passeggiata. Diciamo la verità: all’inizio è difficile sentirsi a proprio agio. Lato estetico a parte, mettere l’apparecchio significa anche imparare a parlare senza emettere fischi o lettere che assomigliano tutte a un “s”. Ma non per questo dobbiamo agitarci o vergognarci. È uno strumento fondamentale per avere dei denti sani e belli domani. La prima cosa da fare, superato il primo incontro-scontro è rilassarsi e prendere confidenza con la propria immagine e anche con il corpo estraneo che abbiamo in bocca. Lo so…è capitato proprio nel momento sbagliato: il tuo primo bacio si avvicina e non sai proprio come fare.
EMOZIONATI – La parola d’ordine è emozionarsi. Se stai arrivando al momento fatidico del primo bacio…beh l’apparecchio non conta. Gli piaci con o senza apparecchio, quindi ascolta il tuo cuore e vivi questo bellissimo momento senza paura e senza problemi. Certo l’unica cosa a cui devi fare attenzione è alla delicatezza e ti dimenticherai di averlo.
LASCIATI ANDARE – Non pensare a niente e lasciati andare. Il primo bacio non si scorda mai. Anche con l’apparecchio. Piuttosto cerca di seguire delle piccole regole d’igiene personale che in questi casi devono essere seguite con più costanza e qualche consiglio utile per il primo bacio.
LEGGI ANCHE:
– L’APPARECCHIO PUO’ ESSERE COOL?
– APPARECCHIO AI DENTI: NEMICO O AMICO DEL SORRISO?
Pubblicato lunedì 13/01/2014 in il mio corpo
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook