Le favole possono essere social? Si con Instagrimm!
Vi ricordate le favole che tanto ci hanno fatto sognare e che ancora oggi continuano ad accompagnare i nostri ricordi o momenti più dolci? Grazie all’idea di una giovane ragazza, Alessia Menicanti, le favole dei fratelli Grimm oggi rivivono su Instagram.
Si chiama Instagrimm il progetto di Alessia e ha l’intento di ricreare le vecchie favole regalando un’ambientazione moderna grazie a uno smartphone e Instagram. Alessia ha, infatti, riproposto l’immaginario delle favole dei Grimm attraverso foto scattate con il cellulare e condivise sul social network: chi sarà il lupo cattivo di oggi? E la casetta di Biancaneve?
“Prendi le storie dei fratelli Grimm, storie con cui sei cresciuto e che ti sei immaginato, boschi, orchi, fate e gnomi, poi prendi Instagram.
Ecco, il mio progetto è quello di far vedere le favole dei Grimm attraverso le mie foto fatte con Instagram.
Foto del quotidiano, di cosa ci circonda e di come tutto questo faccia parte del nostro immaginario che ci portiamo dentro..”
Alessia illustra con gli strumenti moderni le vecchie favole semplicemente perché crede che siano sempre attuali. Voi cosa ne pensate? Vi piace l’idea di Alessia?
LEGGI ANCHE:
Pubblicato lunedì 20/01/2014 in facebook, social network
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook