Costumi Carnevale Fai da te: come vestirsi da Elsa di Frozen?
Frozen, il film della Disney che ha fatto impazzire ragazzi e adulti, può essere una buona ispirazione per chi deve scegliere come vestirsi a Carnevale 2016. Se quest’anno vuoi stupire con una maschera o un vestito che non sia classico, puoi scegliere la bella Regina delle Nevi di Frozen: Elsa. Come fare il costume di carnevale fai da te di Elsa?
Segui questi suggerimenti e con l’aiuto di un adulto o di qualcuno che sappia farci con taglio e cucito avrai il tuo vestito di ghiaccio, unico, originale ed economico. Vediamo come!
OCCORRENTE PER IL COSTUME DI CARNEVALE DI ELSA:
– BODY BIANCO
– TULLE AZZURRO
– ELASTICO
– AGO – FILO – COTONE
– PAILLETTES ADESIVE
COSTUMI DI CARNEVALE FAI DA TE: ELSA FROZEN – LE ISTRUZIONI
Come prima cosa bisogna realizzare la gonna azzurra. Crearla è semplice: basta prendere l’elastico (quello alto 3 cm è migliore), prendere le misure della vita e unire con un nodo le due estremità. Posizionalo sulle estremità di una sedia per lavorare meglio.
Prendi il tessuto (io preferisco il tulle perché dà un effetto più pomposo ed è più facile da lavorare) e taglialo in tante strisce uguali.
Una volta ottenute le strisce disponile sull’elastico e annodale. Una volta riempito di tantissimo tulle l’elastico si creerà una gonna a più strati meravigliosa e facile da indossare. Vi consiglio di non farla corta ma lunga in modo tale da ricreare la gonna lunga di Elsa.
Passiamo ora a decorare il body con le paillettes. In commercio esistono paillettes adesive che si attaccano con il calore del ferro. Quindi una volta comprati i fogli di paillettes azzurri non vi resta che “stirarli sul body” e il gioco è fatto! Stirate le paillettes all’altezza del corpetto in modo da lasciare spalle e maniche bianche (proprio come Elsa) e avere un effetto bustino scintillante! All’altezza del giro manica…cucite (con l’aiuto della mamma) un velo bianco con dei fiocchi di neve che farà da mantello!
Fate una bella treccia laterale e divertitevi a diventare una splendida Regina delle Nevi!
Non sai come realizzare una treccia perfetta come quella di Elsa? Clicca qui e trovi la spiegazione!
Vedi anche:
Pubblicato venerdì 24/01/2014 in carnevale, carnevale 2014, costumi di carnevale fai da te, fai da te
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook