Nail art Tutorial: Tartan Manicure! VIDEO
Quest’anno come tutte sappiamo la fantasia scozzese è un must have. Dagli accessori ai vestiti la tartan mania impazza sempre di più. Se siete amanti delle fantasie a quadri, volete essere alla moda e cercate un particolare che dia un tocco speciale al vostro look dovete assolutamente provare la tartan nail art. Facile da realizzare ma di sicuro effetto e impatto! Provare per credere. Vediamo come fare.
OCCORRENTE:
– Smalto: trasparente, grigio antracite, bianco, nero
– striper
– pennelli punta sottile
TARTAN NAIL ART TUTORIAL
Come sempre partiamo dalla base: un velo di smalto trasparente protettivo e si può iniziare. Stendete lo smalto bianco su tutte le unghie e una volta asciutto iniziate a fare due strisce verticali con lo smalto grigio e lo striper o pennelli sottilissimi. Riempite le due strisce con il grigio in modo che al centro rimanga una striscia bianca.
Adesso disegnate due righe orizzontali sulla parte centrale dell’unghia e riempite l’interno. Fate la stessa cosa alla radice dell’unghia. Una volta ottenuta la griglia di quadrati riempite con il nero alcuni quadratini.
Con il pennello sottile, disegnate due linee orizzontali nere sulla parte dove sbuca lo smalto bianco.
Disegnate una riga verticale nera al centro, due righe orizzontali e due verticali bianche. Passate un velo di smalto trasparente e il gioco è fatto.
Ecco qui il video tutorial: buona visione!
VIDEO: TARTAN NAIL ART
Naturalmente potete cambiare i colori come più vi piace e dare largo spazio alla fantasia! Un consiglio? Se a Carnevale avete deciso di indossare il costume delle protagoniste di Miss XV questo tutorial potrà esservi d’aiuto per dare un tocco in più al vostro abito!
LEGGI ANCHE:
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook