Amici 2014, chi sono i Carboidrati: biografia, inedito e curiosità
I Carboidrati sono i primi concorrenti di Amici 2014 ad andare al serale del talent.
Ma chi sono i Carboidrati? Conosciamoli meglio!
I Carboidrati sono una band e partecipano ad Amici 13 nella categoria Canto.
Il gruppo è composto da Pasquale Sculco, frontman di 20 anni, Pietro Sculco, 20 anni, Giuseppe Gardino, 21 anni, Leonardo Michele Carluccio, 21 anni, Federico Vaccaro, 20 anni, Antonio Sessa, 20 anni. Scopri di più sulla band dei Carboidrati qui sotto e commenta: potrebbero essere i vincitori di amici?
I Carboidrati sono entrati nella classe di Amici vincendo la sfida contro i Simons a fine gennaio 2014. Subito apprezzati dal pubblico, dopo meno di 20 giorni dal loro ingresso nella scuola, accedono al serale. Sono i primi concorrenti ad arrivare alla fase finale del programma.
L’inedito dei Carboidrati si chiama Questi Uomini.
I Carboidrati si sono formati nel 2006: arrivano tutti dalla provincia di Crotone e sono amici da molto prima di mettere in piedi la band. Hanno già vinto alcuni premi e partecipato a dei festival.
Pasquale Sculco è nato nel 1994 a Firenze ma abita a Cirò. Il suo ruolo è chitarra solista e prima voce. E’ anche il leader della band e l’unico ospite all’interno della scuola. Il resto della band partecipa alle lezioni ma dorme in albergo. Pasquale ama chi lo sa far ridere e chi resta umile. E’ impulsivo e esuberante.
Pietro Sculco, cugino di Pasquale, anche lui nato nel 1994, è chitarrista dei Carboidrati. Ama la natura e l’arte. E’ una persona riservata e tranquilla, non gli piace il rap e ascolta tanto rock e pop.
Giuseppe Giardino è nato nel 1993. Anche lui abita a Cirò e suona la batteria da sei anni. E’ un tipo deciso e determinato e gli piace stare in compagnia di persone socievoli e loquaci. Il suo sogno è vivere per suonare e suonare per vivere. E’ stato lo zio a trasmettergli la passione per la musica.
Leonardo Michele Carluccio è del 1993 e nei Carboidrati suona la tastiera. E’ una persona dinamica e capace di inserirsi al meglio in qualsiasi situazione, è anche generoso e sincero. Ama la musica e il calcio.
Federico Vaccaro suona la fisarmonica nei Carboidrati. Della musica vuole farne una professione. Da piccolo avrebbe voluto suonare il contrabbasso. Federico va d’accordo con tutti e trova sempre una buona parola per ognuno.
Il bassista dei Carboidrati è Antonio Sessa, di Cirò. Suona da quattro anni e ama il rock e il folk. E’ un tipo sportivo. Il suo incubo peggiore? L’esame di maturità.
Cosa ne pensi dei Carboidrati? Vinceranno Amici 13? Commenta!
Pubblicato martedì 25/02/2014 in Amici 13, amici 2014, maria de filippi
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook