Che rapporto hai con tua madre?
Il rapporto con la mamma è qualcosa di ancestrale. Ci sente nascere, ci porta nel grembo e ci dà alla luce. Non è più forte di quello che si può avere con il padre ma è semplicemente diverso. Ma cosa accade se a un certo punto, quando la mamma ci vede crescere e spiccare il volo, diventa troppo invadente?
Il rapporto genitore-figlia unico che caratterizza l’infanzia si può trasformare in amore e odio. Amore finché la mamma rimane nel suo territorio, insofferenza quando tenta di fare troppo la chioccia o l’amica. E se esistono due parole diverse per contraddistinguere le due figure un motivo ci sarà: una mamma non può essere amica.O almeno non totalmente. Avere una madre comprensiva, attenta, aperta e vicina agli interessi dei propri figli è fondamentale. Per sempre, infatti, sarà il nostro punto di riferimento e una figura importantissima per la nostra crescita e per la vita.
Proprio per questo è molto importante che il rapporto sia ben definito e che non si superino determinati limiti sia da parte della mamma sia da parte della figlia. Voi cosa ne pensate? Che tipo di rapporto avete con la mamma? Odi et amo (odio e amore), un rapporto mamma troppo amica o un rapporto bello e sano madre figlia? Scrivetelo nei commenti e condividete la vostra esperienza!
LEGGI ANCHE:
– CHE RAPPORTO HAI CON TUO PADRE?
Pubblicato venerdì 28/02/2014 in rapporto genitori figli
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook