Kate Moss “Non c’è niente di meglio che essere pelle e ossa”
“Non c’e’ niente di meglio che essere pelle e ossa”. Ecco le agghiaccianti parole della top model più famosa del momento, Kate Moss, riportate da una giornalista del Sun alla domanda su quale fosse il suo motto. Tale affermazione ha scatenato grandi critiche da parte delle associazioni che lottano contro i disturbi alimentari, quali l’anoressia.
Le critiche sono quelle di una pessima propaganda per le nuove generazioni che vedono in questo modo la perfezione fisica nella cosiddetta “taglia zero”. Kate Moss ha 35 anni: ha acquistato notorietà proprio grazie al suo fisico esile, magro, consunto, e al suo carattere ribelle. È lei una dei tanti modelli di riferimento che le ragazze moderne inglesi vedono come simbolo di perfezione.
Si infervora contro Kate Moss una ex modella, Katie Green, che ha recentemente aderito alla campagna contro le taglie zero: “Ci sono solo nel Regno Unito 1,1 milioni di persone che soffrono di disturbi alimentari. I commenti della Moss possono solo peggiorare la situazione. Ci sono milioni di ragazze che vorrebbero essere come Kate Moss. Queste dichiarazioni sono scioccanti e irresponsabili’”.
E tu, cosa ne pensi? Credi che certe parole dette da star di un certo livello possano avere una cattiva influenza? E, secondo te, fra le ragazze e i ragazzi moderni, è allarme “pelle e ossa?”
[poll id=”37″]
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook