Dakota Fanning: impara il look della star di Twilight
Lei ha soltanto 15 anni ma è da 10 che lavora a Hollywood, con più di 20 film girati nel suo curriculum. Famosa per il suo talento, l’attrice di Twilight sta diventando anche un’icona di moda, attirando l’attenzione dei media ogni volta che propone un nuovo look. Dakota infatti ha molto stile e non ha paura di ripetere i capi che ha nel guardaroba in nuovi e sorprendenti abbinamenti. Guardateli!
Quando è sul red carpet, Dakota Fanning valorizza il suo fisico mignon con lunghezze mini, e spalle nude il più delle volte. Sono i dettagli a dare il tocco fashion ai suoi abiti, sempre molto femminili.
Per i giorni di festa, Dakota ha scelto anche gli abiti corti con collant, pantaloncini in seta e anche la maglia argento con pantaloni skinny. Le scarpe sono uno dei punti forti di Dakota che ama i tacchi a spillo.
I jeans skinny sono davvero una passione per Dakota Fanning. Ne ha tanti, in molti colori diversi. Per il look di tutti giorni, li abbina con magliette e tacchi. Un mix tra il chic e il rilassato che le sta molto bene.
L’attrice ama anche i giubbotti in pelle con gli stivali pesanti per comporre un look molto rock. Guardatela con la felpa sotto il giubbotto in aeroporto, tra un impegno e l’altro di lavoro. Quando ha voglia di cambiare, Dakota sostituisce il giubbotto con un blazer, in un look molto moderno con i jeans macchiati.
A Dakota piacciono anche le comodissime ballerine! Le sceglie spesso colorate e le mette con qualcosa di “rock” come i pantaloni strapatti e la camicia a quadri. Le piacciono anche le Converse che diventano “glamour” con la maglia argentata. Che ne dite del look sciarpa rock con infradito?
Per l’Estate, Dakota ama usare i pantaloncini e le minigonne che fanno sembrare più lunghe le sue gambe. I pantaloncini con le tasche a vista sono una tendenza. I sandali borchiati danno il tocco rock che piace tanto all’attrice.
Trucco e parrucco
Negli anni i cappelli di Dakota sono diventati sempre più chiari, anche se l’attrice ha cambiato poco il modo di tagliarli: lunghi, un po’ scalati all’altezza del mento. Il cambio più estremo è stato quello per il film “The Runaways” (l’ultima foto in basso). Ma era il look del personaggio che interpretava. I capelli biondissimi, per esempio, erano in realtà una parrucca!
Per il trucco, Dakota punta su un look molto naturale, con solo mascara, fard rosa e rossetto nude. Quando ha voglia di cambiare, usa la mattina nera per mettere in evidenza gli occhi.
E voi, cosa ne pensate dello stile di Dakota? C’è un look che vi piace più degli altri? Fateci sapere.
Pubblicato martedì 24/11/2009 in dakota fanning, new moon, twilight
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook