I segreti per avere la pancia piatta
Non è affatto difficile, se segui le indicazioni giuste! Ecco qualche domanda per te, ed ovviamente qualche buon consiglio!
Fai abbastanza esercizio fisico? Sì, lo sappiamo, a volte fare gli addominali, a casa o in palestra, è noioso. Tuttavia non c’è nulla che possa aiutarti di più che fare degli esercizi mirati per avere una muscolatura tonica. L’attività fisica (non solo correre o praticare sport, ma anche camminare molto velocemente!) ci aiuta ad avere un buon metabolismo, che ci sosterrà nella nostra impresa di ottenere un corpo che ci piace di più.
Mangi correttamente? Argomento scottante… Perché a tutte noi piace gustare un buon panino, delle salatissime patatine fritte e accompagnare il tutto con una bibita gassata! Ma questi sono proprio i più grandi nemici del nostro giro vita (e di tutto il nostro organismo). Ed allora cerchiamo di evitarli un po’ più spesso! Proviamo a mangiare meno zuccheri (semplici e complessi, quindi non solo i dolci, gli snack che accompagnano le nostre ore di studio, ma anche i carboidrati come la pasta e la pizza), diminuiamo la quantità di sale dei nostri cibi (eh, sì, il sale trattiene i liquidi e favorisce la formazione dell’odiata “pancetta”) ed evitiamo il più possibile le bevande gassate, anche quelle con giganti scritte “dietetico” sull’etichetta.
Pantaloni stretti e a vita bassa? Non ci crederai, ma indossare i jeans a vita bassa che stringono troppo a metà dei fianchi tende a creare i cosiddetti “blocchi linfatici”, e dunque ad aumentare la formazione di adipe in quella zona. Quindi? Ogni tanto cambia modello, ne guadagnerà il tuo giro vita e anche il tuo look!
È adipe o gonfiore? Eh, sì, a volte si tratta di pancia gonfia… Ed è semplice aiutarsi! Bevi tanto, puoi alternare l’acqua a tisane antigonfiore come quelle al finocchio o al cardo mariano che trovi al supermercato.
Inoltre, per avere la pancia piatta, puoi aumentare le fibre nella tua dieta, magari chiedendo alla mamma di comprare qualche volta la pasta integrale, anziché quella solita bianca raffinata, e mangiare più spesso cereali (magari a colazione o durante gli snack pomeridiani).
Non è difficile, vero? Forza! Prova ad impegnarti e vedrai che risultati!
Pubblicato lunedì 19/05/2014
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook