Acconciature per capelli corti, 5 pettinature facili e trendy
Prendiamo spunto dalle celebrities, acconciature per capelli corti, 5 pettinature facili e trendy!
Quando una ragazza cambia drasticamente taglio di capelli è perché sente il bisogno di cambiare vita.
Non sappiamo se questa teoria abbia delle basi scientifiche, siamo però certe che per “darci un taglio” serve davvero un sacco di coraggio. Questo però non è tutto, dopo aver preso questa decisione, è necessario saper gestire alla perfezione il nuovo haircut!
Troverete decine e decine di idee alla moda per rivoluzionare il vostro look, se non potete cambiare quel che c’è nella vostra testa potete sempre pettinare al meglio quel che c’è sopra!
Le star affermano di sentirsi bellissime anche senza la loro chioma fluente, tu che ne pensi?
Finto chignon
Se pensavate che fosse impossibile legare i capelli troppo corti, con quest’acconciatura dovrete ricredervi per forza!
Certo, servono una buona dose di pazienza ed impegno…
Prima di tutto, è meglio avere i capelli ricci o mossi, in modo che non scappino fuori dall’elastico. Legateli tutti quanti in cima alla testa, ovviamente alcuni saranno troppo corti e resteranno svolazzanti ai lati delle vostre orecchio, disciplinateli quindi con fermagli e forcine in modo da creare un finto chignon!
Acconciatura con cerchietto
Se hai i capelli corti può essere un’idea valorizzarli con preziosi accessori, coloratissimi cerchietti, fermagli, fiocchi, forcine a vista…
Libera la tua creatività!
L’idea in più? Prova ad metterti un fiore tra i capelli!
Miley e la cotonatura
La cantante più ribelle del momento si è liberata del suo look da brava ragazza ed è la regina del capello cotonato. E’ stato indubbiamente un cambiamento piuttosto drastico, ma ad oggi Miley è una delle celebrities più imitate.
Se vuoi anche tu seguire il suo esempio, pettina i capelli al contrario, ovvero, dalla punta alla radice. Isola qualche ciocca alla volta e scegli se cotonare tutti i capelli oppure se preferisci un cotonato più moderato. Per un effetto volumizzante spruzza un pizzico di lacca prima di procedere con l’acconciatura!
Ultimo consiglio?
Questa pettinatura è perfetta quando hai i capelli non troppo puliti, altrimenti l’effetto da te creato avrà vita breve.
Capelli corti con treccia
Questo è il modo perfetto per rendere dinamico un taglio corto, risulterà più semplice se avete un taglio a caschetto. Scegliete voi se preferite una treccia laterale, oppure se desiderate una treccia fissata sul retro del capo.
In ogni caso è necessario sfruttare l’intera lunghezza dei capelli, quindi partite ad intrecciare dall’attaccatura della testa. Assicuratevi di avere a disposizione parecchie forcine che serviranno per fissare le vostre meravigliose treccine!
Pettinature con banana
Se siete particolarmente ispirate potete provare a sbizzarrirvi con un look anni ’60, come quello della foto!
Cotonate i capelli, poi avvolgete le ciocche intorno alle dita e gestitele come preferite. Infine abbondate di lacca così che la vostra acconciatura non ceda!
Pubblicato martedì 27/05/2014
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook