Come truccare gli occhi marroni, il make up giusto
Hai gli occhi marroni e vuoi metterli in risalto con un make up giusto? Vuoi truccarti al meglio per avere uno sguardo che conquista al primo colpo?
Spesso le ragazze dagli occhi marroni si lamentano di avere uno sguardo poco particolare, finendo con l’invidiare le amiche dagli occhi chiari, soprattutto se azzurri. Ammettiamolo, a chi non è mai successo? Ma quello che forse non sapete è che gli occhi marroni possono risultare affascinanti tanto quanto gli occhi chiari e che, tra l’altro, sono il colore che meglio si presta per un make up accurato. Il marrone infatti ben si sposa sia con le tonalità calde sia con quelle fredde, lasciandovi così una scelta piuttosto ampia sul trucco da adottare.
Quali sono le tonalità di colore più adatte agli occhi marroni?
Se avete gli occhi di un marrone chiaro, quasi castano, potete scegliere di creare un bel contrasto utilizzando delle tinte più scure: perfetti il blu, il verde scuro e il viola. Scegliete di usare una tonalità scura e sfumatela per tutta la superficie della palpebra, per creare uno sguardo profondo e mettere in risalto il colore dei vostri occhi. Se al sole i vostri occhi hanno un leggero riflesso dorato, allora scegliete un make up che mescoli il giallo al marrone.
Non potete rinunciare alla matita nera o all’eyeliner? Allora usateli con molta attenzione, magari realizzando una riga molto sottile che non incupisca nè appesantisca il vostro occhio.
Se avete gli occhi di un bel marrone scuro allora ritenetevi più che fortunate, perché potete scegliere qualunque colore dalla vostra trousse e sarà sempre perfetto per il vostro make up. Osate usando tinte dorate e color bronzo, per uno sguardo luminoso e brillante. Perfette anche le tinte scure. Non rinunciate neppure a matite ed eyeliner, con cui creare linee spesse e ben definite, perfette per incorniciare gli occhi e rendere lo sguardo profondo.
Aprite la trousse e liberate la fantasia, perchè i vostri occhi non aspettano altro che un make up irresistibile!
Pubblicato lunedì 09/06/2014
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook