Gioielli sempre in ordine, ecco come organizzarli
Ma come avere i nostri gioielli sempre in ordine, come organizzarli?
A molte di noi piace tutto ciò che luccica: collane anelli, bracciali, orecchini e poi ancora bracciali, anelli, collane, non bastano mai! Ne vorremmo tanti, ma tanti tanti, per ogni occasione, per il giorno, il pomeriggio la sera e non sono mai abbastanza: c’ è sempre quella collana o bracciale che ci manca e che sta benissimo con la camicia nuova o la gonna che abbiamo nell’armadio.
Dal bijoux di poco valore al gioiello più costoso, noi li amiamo tutti! A volte proprio il braccialetto di poco valore ha per noi un valore assoluto e lo conserviamo in modo maniacale perché non deve rovinarsi e deve restare con noi il più possibile. Eh sì, siamo così!
Ma il dilemma è come organizzarli, per averli sempre a portata di mano? Molte volte i nostri gioielli, in particolar modo collane e bracciali, hanno la tendenza a intrecciarsi tra loro. Questo di solito capita quando siamo in ritardo: proprio la collana che vorremmo indossare è intrecciata e questo non facilita la situazione, anzi il contrario. I gioielli devono essere nostri alleati ed essere sempre pronti ed in bella vista, per creare il look più adatto per la nostra serata, passeggiata o uscita romantica.
Vediamo qualche soluzione o idea per organizzare i gioielli ed averli sempre pronti.
• I manichini portagioielli: sono deliziosi, con vestitini, gonnelline o abiti. Hanno dei ganci per appendere collane e bracciali e possono essere utilizzati anche come oggetti d’arredo. Sono molto belli da vedere.
• Cornici vuote: scegliete quella che preferite – piccola, grande, dorata o argentata, quella che più rispecchia i vostri gusti – poi con ago e filo cucite un tessuto all’interno, in modo da poter appendere gli orecchini. Un idea originale e personalizzabile!
• Ciotoline in vimini, latta o ceramica: possiamo anche riciclare quelle del servizio della mamma che non usa più. Possiamo tenerle nel cassetto o su qualche mobile che abbiamo in camera, sono perfetti per conservare gli anelli tutti in ordine.
• All’interno dell’ armadio possiamo attaccare degli appendini o delle ventose e appenderci le collane, in questo modo saranno tutte separate ed in bella vista pronte all’uso!
• Porta gioielli con tasche trasparenti, da conservare sempre all’interno dell’armadio.
Se preferite una soluzione più classica e tradizionalista, c’ è il portagioie della nonna, un classico!
I modi per tenere in ordine i gioielli possono essere tanti: basta un po’ di fantasia, pazienza e fai da te!
Pubblicato giovedì 12/06/2014
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook