Abbinare i colori dei vestiti, tutti i segreti
Come abbinare i colori dei vestiti, tutti i segreti.
Prenditi un secondo ed apri l’anta dell’armadio che hai in cameretta: i tuoi occhi verranno sicuramente inondati da una cascata di colori, soprattutto adesso che il sole splende alto in cielo quasi tutti i giorni.
Abbiamo deciso di darti una mano a districarti in quel magico mondo caratterizzato da tinte monocromo, fantasie floreali e tinte pastello.
Non seguendo le regole alla lettera potresti creare delle coppie davvero trendy!
Iniziamo parlando del color block, ovvero di un outfit che comprende l’accostamento di colori diversi, in genere tre. Il trucco del color block è far sì che il capo più “grande”, cioè il vestito vero e proprio, sia di un colore scuro, in modo che l’abbinamento non risulti azzardato.
Ora che abbiamo definito i dettagli di questa tendenza, possiamo finalmente entrare nei particolari. Tieni sempre a mente che si tratta di colori generici.
Analizziamo ad esempio, il verde: quante tonalità differenti conosci?
Verde foglia, verde mela, verde bottiglia, verde acqua… Sono tutte varianti di uno stesso colore! In ogni caso sappi che questa tinta fa quasi sempre a botte con il rosso e l’arancione, a meno che tu non voglia assomigliare alla bandiera di una nazionale!
Il bianco è il colore più semplice da abbinare, infatti sta bene sia con le tinte pastello, sia con quelle calde (rosso, arancione, giallo) e sia con quelle fredde (verde, blu, violetto). In più, il bianco fa risaltare l’abbronzatura!
Il nero fa letteralmente a botte con il marrone, a meno che tu non abbia degli accessori di cuoio, unico strappo alla regola. Anche nero e blu è un’accoppiata molto poco amata, puoi però puntare tutto su un blu elettrico in modo da spezzare l’outfit. In genere, il nero è sempre perfetto se abbinato con colori accesi.
Il rosso non è per nulla facile da abbinare: è severamente vietato insieme al rosa ed è perfetto con nero e bianco.
Abbinare il giallo è più semplice di quanto si possa pensare: è perfetto con il viola e con il verde chiaro, oltre che con il nero ed il blu.
Un ultimo suggerimento: non indossare MAI più di tre colori per volta!
Pubblicato giovedì 19/06/2014 in abbigliamento
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook