7 modi per indossare una sciarpa in estate
Ecco a voi 7 modi per indossare una sciarpa in estate: pensavate che la sciarpa fosse un indumento utilizzabile solo in inverno? Vi sbagliate! Potete indossare una sciarpa leggera in modo originale e trendy. Se non sapete come indossare la sciarpa in estate, vi suggeriamo alcuni modi per reinventare la sua funzione anche nel periodo estivo.
Probabilmente a casa avete tantissime sciarpe leggere e colorate che non sapete come indossare o che non usate, pensando che in estate siano fuori luogo. In realtà, la sciarpa è un capo trendy e sempre alla moda, utile per arricchire i look monocromatici o rendere originali gli oufit quotidiani.
- Un modo facile per annodare la sciarpa è fare un semplice giro intorno al collo, lasciando cadere gli estremi sul petto, proprio come Miley Cyrus che indossa una pashmina leopardata lasciata su una t-shirt bianca e pantaloni di pelle.
- Volete coprire il collo? Annodate interamente la sciarpa in modo da coprire la gola, senza lasciare liberi gli estremi. Può essere un nodo utile per le serate estive più fresche, per proteggervi dal vento o dall’umido estivi.
- Preferite utilizzare la sciarpa in modo alternativo? Usatela come cinta da annodare su una casacca o da inserire nei passanti dei jeans. Sarete sicuramente originali!
- Avete i capelli lunghi e vorreste legarli con una fascia in modo chic? Piegate una sciarpa su se stessa e legatela intorno ai capelli a mo’ di fascia: ne otterrete una stilosa e fuori dal comune. Provate ad imitare il look di Rihanna: ne indossa una a pois con uno splendido fiocco, che la rende elegante e fashion.
- Avete una camicia e volete renderla meno comune del solito? Indossate una sciarpa colorata, se la camicia è monocromatica, passandola sotto al colletto; fate poi un leggero nodo e lasciatela cadere morbida in avanti. L’effetto chic è assicurato!
- Avete mai visto le foto delle dive degli anni Cinquanta che indossavano un foulard in testa creando un’aura di fascino e mistero? Ora lo fanno anche le star moderne: Rihanna, infatti, indossa una sciarpa e un paio di occhiali da sole molto trendy. Prendete spunto da lei per creare un look retrò.
- Potete rendere la sciarpa un indumento utile per coprire il collo e le spalle: lasciatela cadere morbida sulle spalle e, in caso di una serata fresca, coprite anche le braccia.
Credete ancora che la sciarpa sia adatta solo d’inverno? Vi abbiamo dato molte dritte per indossare la sciarpa anche in estate, da vere fashioniste.
Pubblicato lunedì 23/06/2014
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook