“Ho perso 50 chili giocando a Wii Fit”. Leggi tutto!
Lara Roberts, una donna britannica di 38 anni, sostiene di aver perso 50 kg in un anno, con l’aiuto della Wii Fit. L’accessorio per la Nintendo Wii, una piattaforma che riconosce peso e movimenti del giocatore, è arrivata al mercato con la proposta di unire il divertimento al fitness, con un programma per allenarsi a casa. Ma è la prima volta che qualcuno dichiara di aver “cambiato la vita” con l’aiuto della Wii Fit.
La donna, che era arrivata a pesare 114 kg, ha dichiarato che si trovata a disagio con il suo corpo e che questo l’aveva addirittura allontanata dal marito. Ma che insieme a una dieta bilanciata e la Wii Fit è riuscita a dimagrire e ora si sente molto più bella e più sicura alla propria apparenza.
WII FIT: COME SI USA L’ACCESSORIO
Roberts racconta che era ingrassata perché aveva sviluppato quello che i medici chiamano “comfort eating” ovvero, l’abitudine di mangiare anche senza fame, per colmare un vuoto interiore. In quel periodo arrivava ad ingerire più di 4000 calorie al giorno, più del doppio del raccomandato per una donna della sua età e altezza. Ma con la possibilità di allenarsi a casa, lontana dagli sguardi degli estranei, è riuscita a seguire il training che la ha aiutato ad arrivare a 63,5 kg.
Lara parla del videogioco come qualcosa che le ha migliorato la sua autostima e il rapporto con il marito. “Per quanto mi riguarda, la Wii Fit mi ha salvato la vita”, dichiara.
Voi, cosa ne pensate? Dite la vostra nei commenti.
Pubblicato mercoledì 03/02/2010 in di la tua
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook