10 baby scrittori di successo, ecco gli autori in erba più famosi
9. Claudia Palumbo e “Damned”La diciannovenne Claudia Palumpo ha iniziato a scrivere il romanzo vampiresco Damned mentre era ancora tra i banchi di scuola, tra una lezione e l’altra.
Il romanzo di Claudia Palumbo si ispira, per sua stessa ammissione, alla saga di Twilight ed ha come protagonista Cathy che si trasferisce da Napoli, la città dove è nata e vissuta insieme al padre, in Germania dove invece dimora sua madre con la nuova famiglia.
Cathy fugge dalla delusione del suo primo vero amore, che l’ha tradita con la sua migliore amica, per ricominciare da capo. Ma gli inizi, spesso, sono difficili e dolorosi: Cathy si sente sola e fuori posto fino a quando non conosce Engel, una ragazza talmente bella da rasentare la perfezione, che le presenta i suoi due più grandi amici, i gemelli Von Schaden, Tristan e Konstantin. I ragazzi sono i membri della rock band Damned ed esercitano entrambi su Cathy un fascino ammaliante.
In questo triangolo Cathy comprenderà che, spesso, cuore e ragione non vanno di pari passo e che l’amore, quello vero e unico, quello che va oltre la morte, quando arriva non si può ignorare.
Pagina 10 di 11 « Precedente Successiva »
Pubblicato mercoledì 27/05/2015
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook