10 cose da non fare su Twitter
I social network fanno parte della vita di tutti e Twitter sicuramente è uno tra i più usati. Molte volte ci si chiede cosa scrivere e cosa evitare di fare per avere dei follwer e per essere interessanti e non banali. In questo articolo vi suggeriremo 10 cose da non fare su Twitter.
1) La biografia
Non scrivete una biografia noiosa e cercate di essere di essere brillanti: dopo tutto questa sarà il vostro biglietto da visita! Scrivete dei vostri interessi, della musica che vi piace, dei libri che leggete. Le persone che leggono il vostro profilo decidono di seguirvi per gli interessi in comune. Cercate di concentrare tutto in pochi caratteri.
2) I link
Se avete un vostro blog o una vostra pagina, non twittate per tutto il tempo solo il link del vostro sito, risultereste noiose: cercate di scrivere sempre qualcosa che attiri l’attenzione dei vostri followers.
3) Caratteri maiuscoli
Non scrivete sempre twit con caratteri maiuscoli. Questo stile grafico infatti, indica il fatto che avete qualcosa da urlare o dire a gran voce e a nessuno piace sentirsi in mezzo a gente che urla. Utilizzate questo stile di carattere solo per cose davvero importanti.
4) Pensieri
Usate pensieri e opinioni vostre, non affidatevi sempre ai soliti clichè di frasi fatte e citazioni preconfezionate. Anche se i 140 caratteri sono pochi, impegnatevi ad esprimere i vostri pensieri.
5) Parlar male
Non parlate male di qualcuno senza menzionarlo: non è carino e ai vostri follower non interessa. In questo modo risultereste soltanto fuori luogo e poco educate e i vostri twit non avranno nessuna logica.
6) Hashtag
Non usate hashtag a caso e troppo lunghi, tutto deve essere sensato e coerente col pensiero che volete scrivere.
7) Follower
Non ringraziate chi ha deciso di seguirvi e non usate nomignoli o appellativi: non vi conoscete realmente e non siete amici. Il nostro consiglio è quello di dividere i follower dagli amici poichè sono due cose diverse.
8 ) Twitt
Non scrivete più twitt per esprime un unico concetto poichè questo comportamento è contro la filosofia di Twitter. Se non riuscite ad esemprimere il vostro pensiero all’interno dello spazio prestabilito il consiglio è quello di utilizzare un altro social network per esprimervi.
9) Vita privata
Non twittate tutto sulla vostra vita privata: se andate a mangiare un panino con il vostro amico o se non avete voglia di fare nulla in quella giornata evitate di scriverlo su Twitter poichè i vostri contatti potrebbero non essere interessati. Se proprio se non riuscite a trattenervi, cercate di farlo in modo originale e simpatico.
10) Follower
Non elemosinate i follower inviando messaggi del tipo “seguimi che ti seguo”. Cercate di scrivere cose interessanti e i follower arriveranno.
Il consiglio fondamentale, che vale per tutti i social network è quello di cercare di essere sempre educati e usare termini giusti e non parolacce.
Queste sono 10 cose da non fare su Twitter voi ne avete altre da suggerirci? Cosa vi da fastidio su Twitter?
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook