10 idee per organizzare una festa di Carnevale con gli amici
Ti piace organizzare dei party con gli amici e per il Carnevale hai intenzione di allestire una festa che tutti ricorderanno? In questo articolo ti suggeriamo 10 idee per organizzare una festa di Carnevale con gli amici davvero indimenticabile!
Se preferisci non partecipare ad una festa di Carnevale nei soliti locali, diventa l’organizzatrice della festa di Carnevale più divertente di sempre! Non hai idee su cosa fare? Ecco per te 10 consigli per organizzare una festa di Carnevale perfetta.
1. Scegli un posto spazioso che vi lasci ampia libertà di movimento e che si presti ad essere addobbato in base al tema della festa. Ricordati di optare per una location non troppo isolata e facilmente raggiungibile da tutti i tuoi amici.
2. Pensa al tema della festa. Organizza un party di Carnevale scegliendo il tema portante di tutta la serata: il mondo delle favole o quello dei fumetti, una festa hawaiiana o una ispirata al Carnevale di Rio, a te la scelta!
3. Addobba la location in modo da realizzare un’ambientazione congruente con il tema della festa.
4. Non tralasciare il buffet. Se hai in mente di organizzare una festa ad hoc, pensa anche all’angolo da allestire per l’aperitivo. Quindi prepara stuzzichini e cibi veloci di ogni genere per intrattenere i tuoi amici.
5. Pensa a dei giochi da organizzare durante la serata. Dalla classica pentolaccia ai divertentissimi giochi a squadre che divertiranno tutti i tuoi amici.
6. All’arrivo degli ospiti, dà loro coriandoli e stelle filanti per rendere la festa ancora più allegra e colorata.
7. Organizza una festa di Carnevale che preveda alla fine della serata la vittoria della migliore maschera maschile e del migliore costume femminile.
8. Allestisci uno spazio per le foto dove i tuoi amici potranno scattare le istantanee della festa da conservare o pubblicare sui social.
9. Non trascurare la musica. In base al tema della festa, scegli le canzoni più adatte alla situazione oltre alle hit del momento che faranno divertire tutti.
10. Chiedi ai tuoi amici di portare con sé altre persone, in questo modo la festa si popolerà e potrai ampliare la cerchia di amicizie.
Come vedi, organizzare una festa di Carnevale con gli amici non è difficilissimo! Segui i nostri consigli e renderai il Carnevale indimenticabile!
Vedi anche:
Il Carnevale 2017 è vicino: si inizia a festeggiare il 23 febbraio, ovvero giovedì grasso, per finire con il martedì grasso che cade il 28 febbraio. Hai già scelto quale costume o maschera indossare? Se sei ancora indecisa, fai il test: dopo aver risposto alle domande, troverai il profilo corrispondente al tuo travestimento di Carnevale ideale! Niente Arlecchino o Pulcinella, però: stiamo parlando di costumi attuali e alla moda! Pronta per cominciare? Fai partire il test! (Se il quiz non parte, metti in pausa Adblock o cambia browser)
Vai al testCondividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook