10 modi per annodare la sciarpa d’inverno
La sciarpa è un accessorio fondamentale per affrontare l’inverno e, se indossata e annodata nel modo giusto, può diventare non solo un alleato per combattere il freddo ma anche un grande alleato per lo stile. In questo articolo vi suggeriremo 10 modi per annodare la sciarpa d’inverno per combattere l ‘inverno senza rinunciare ad essere fashion.
Sono tantissimi i modi per annodare la sciarpa: da quello più semplice, da utilizzare abbinato a look quotidiani fino a quelli più elaborati, magari da realizzare e abbinare ad outfit per serate più glamour.
1. Nodo all’europea
E’ un nodo semplice e comodo da fare: basta piegare la sciarpa su stessa in parti uguali appoggiarla dietro la nuca e inserire le estremità aperte della sciarpa nella parte chiusa della stessa e il nodo è fatto! E’ un nodo comodo e veloce ideale per essere sempre in ordine.
2. Nodo a cascata
Questo nodo è perfetto per chi ama le ampie sciarpe. Per realizzarlo, fate fare due giri intorno al collo, prendete l’estremità destra e lasciatela più morbida dopodichè infilatela sotto la sciarpa. Fate così anche per l’altra estremità cercando di creare un anello morbido. L’effetto è veramente bello e avvolgente, perfetto per l’inverno.
3. Drappo classico
In questo caso non c’è nessun nodo: la sciarpa viene solamente appoggiata e lasciata cadere morbida sul davanti. Questo modo per annodare la sciarpa è perfetto per le calde giornate invernali da abbinare a cappotti colorati per creare un look ricercato ma allo stesso tempo casual.
4. Nodo Morderno
E’ un modo veloce e semplice per annodare la sciarpa: basta avvolgere quest’ultima intorno al collo e lasciar cadere sul davanti le due estremità ed è fatta! Un consiglio: allargate un po’ la sciarpa in modo da creare morbidezza e volume.
5. Nodo celebrity
In questo caso, la sciarpa che avete scelto di indossare deve essere molto lunga. Quindi, procedete avvolgendo la sciarpa attorno al collo per due volte, dopodichè prendete l’estremità destra e inseritela in uno degli anelli che si sono venuti a creare e ripetete la stesso passaggio con l’estremità sinistra.
6. Nodo avvolgente
Nelle giornate più fredde per essere più al riparo potete annodare la sciarpa realizzando un caldissimo nodo avvolgente. Per farlo, appoggiate la sciarpa sul collo con l’estremità rivolta verso il retro. Dopodichè incrociate la sciarpa sulla nuca e portate le due estremità sul davanti, se preferite potete allargare o stringere il nodo.
7. Boho Loop Tie
Dal nome può sembrare un po’ complicato ma non lo è affatto: basta appoggiare la sciarpa sul collo davanti, come il nodo avvolgente, incrociare sulla nuca, portare avanti le estremità e annodare come preferite.
8. The slip knot
Un modo per annodare la sciarpa in semplicità è quello di piegare la sciarpa a metà e inserire le due estremità all’interno dell’anello che si è venuto a creare.
9. Four in Hand
Questo nodo è un po’ più complicato degli altri ma una volta imparato il metodo, con un po’ di pazienza sarà tutto più facile. Ecco allora quali sono i pasaggi: piegate la sciarpa a metà e mettetela attorno alla nuca, dopodichè tenendo le due estremità, inseritene una all’interno dell’anello che si è creato. A questo punto girate su sè stesso l’anello e inserite l’altra estremità nello spazio che avete creato ed è fatta! E’ un nodo un po’ complicato ma sicuramente d’effetto!
10. Nodo doppia sciarpa:
Infine l’ultimo dei 10 modi per annodare la sciarpa consiste nell’eseguire un doppio nodo. Come dice la parola stessa, i passaggi questa volta sono due. Iniziate piegando a metà la sciarpa e appoggiandola sul collo con l’estremità sul retro. Successivamente portate avanti l’estremità e fate un nodo semplice. Dopodichè scegliete una sciarpa più leggera e appoggiatela sopra bloccandola con un nodo ed il gioco è fatto.
Questi sono 10 modi per annodare una sciarpa d’inverno. Qual è il vostro modo preferito di indossarla? Se ancora non l’avete trovato, nella gallery troverete tante foto e idee per indossare la sciarpa d’inverno senza rinunciare allo stile.
Pubblicato martedì 03/02/2015 in abbigliamento, look
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook