10 motivi per passare il Natale con “Glee”. Guarda i video!
Quest’anno Babbo Natale ci ha lasciato sotto l’albero un pacco speciale. E, dopo il cenone, la vigilia, il panettone e un sacco di dolci, è la Fox a farci un ultimo bel regalo: alle 15, e alle 21, sul canale 110 di Sky proprio il 25 dicembre andrà in onda la prima puntata della serie tv “Glee”.
Vi ricordate? Ne avevamo già parlato un po’ di tempo fa, e siamo sicuri che questo telefilm diventerà un vero fenomeno. Volete sapere perché è così speciale prima che venga trasmesso in tv? Leggete qui sotto dieci motivi per cui proprio non potete perdervi questa anteprima di Natale!
1 – Il Glee Club è il coro della scuola. Ne fanno parte Rachel (Lea Michelle), la star del gruppo che però non è molto popolare; Mercedes (Amber Riley), una ragazza afroamericana dalla voce incredibile e dal carattere forte; Finn (Cory Monteith), il quarterback della squadra di football, e il gruppo delle bellissime e sempre perfette cheerleader Cheerios! Ci sono anche Arthie (Kevin McHale) un ragazzo disabile che suona la chitarra, Tina (Jenna Ushkowitz) giovane studentessa coi capelli blu che non riesce a smettere di balbettare e Puck (Mark Salling) giocatore di football con il pallino fisso delle ragazze. Che cosa hanno in comune questi ragazzi così diversi fra loro? Qualcosa di molto speciale: il loro talento nel canto.
2 – In ogni puntata di “Glee” i ragazzi del club cantano tantissime canzoni diverse. Canzoni moderne e successi da top ten, o canzoni un po’ vecchie ma classici del pop e del rock. Guardate un po’ che cosa fanno i ragazzi di “Glee”: la squadra di football balla “Single Ladies” di Beyoncè pur di vincere una partita, Rachel e Finn si innamorano duettando sulle note di “No Air” di Chris Brown e Jordin Sparks e addirittura tutto insieme il gruppo ha reinterpretato “Somebody to love” dei Queen!
Insomma, questi studenti non avranno dieci in geometria o in storia, ma a cantare sono dei fenomeni. Siete arrabbiate con il vostro fidanzato perché vi ha lasciato? Seguite il consiglio che Mercedes canta nel video…
3 – Come ogni serie che si rispetti anche “Glee” ha dei protagonisti molto carini! A cominciare da Finn, che fa girare la testa a tutte le ragazze del liceo: alto, bello e bruno. Poi c’è Puck, il tipico ragazzo che fa un po’ il farfallone con tutte ma che in fondo ha un cuore d’oro. Se invece siete alla ricerca di un amico con cui spettegolare un po’, fate un salto da Kurt (Chris Colfer) il tenero ragazzo gay dagli occhi blu. Anche altri due ragazzi della squadra di football Mike (Harry Shum, Jr.) e Matt (Dijon Talton) si uniscono in corsa al Glee Club. Vi è mai capitato di litigare con una vostra compagna per un ragazzo? Guardate che cosa succede fra Rachel e Quinn a causa di Finn!
4 – Reginette di bellezza, cheerleader e minigonne. Anche le ragazze di “Glee” ognuna a suo modo, hanno qualcosa di speciale! La bellissima Quinn Fabray (Dianna Argon) è il capo delle ragazze pon pon, e insieme a Finn forma la coppia più invidiata della scuola! Poi c’è l’ambiziosa e bravissima Rachel, la simpatica Mercedes e la timidissima Tina. Santana (Naya Rivera) e Brittany (Heather Morris) sono invece due cheerleader compagne di squadra di Quinn che si uniscono al coro come spie della terribile professoressa Sue Sylvester. Bionde, more, popolari, un po’ meno popolari; insomma, nel Glee Club c’è una ragazza per tutti!
5 – Un’altra delle cose che scommettiamo vi piaceranno di “Glee” sono le coreografie! Ogni numero di canto è corredato da un balletto ad hoc in cui tutti i protagonisti si esibiscono in delle performance mozzafiato. E che dire della concorrenza del Glee Club? I nostri beniamini avranno da subito pane per i loro denti!
6 – Avete mai avuto una cotta per un vostro professore? Beh, alla McKinley High School è facile innamorarsi di un insegnante, specialmente se c’è Will Schuester (Matthew Morrison), il direttore del Glee Club, che gira per i corridoi! Will, è un insegnante di spagnolo davvero molto sexy e sia studentesse come Rachel, che insegnanti come la dolce Emma (Jayma Mays) si innamorano di lui. Insomma, Schuester è proprio uno rubacuori e nessuno è immune al fascino di questo chico latino. Come se non bastasse il professor Will è anche un bravissimo cantante! Vedere per credere.
7 – C’è una prof. che vi sta particolarmente antipatica? Quella di storia? Quella di latino? Quella di matematica? E se fosse quella di educazione fisica? Sue Sylverter (Jane Lynch) è la coach dei Cheerioes, la squadra cheerleader del liceo, e pur di raggiungere le sue ambizioni non si ferma davanti a nulla! Fin dal primo episodio tenta di distruggere il Glee Club, combattendo a suon di “risposte” e imbrogli il professor Schuester. Nonostante non sia un personaggio positivo, Sue sorprende per la sua ironia e soprattutto per le sue battute memorabili, come: “Ora ti chiederò di annusarti le ascelle Will, ecco, quello è l’odore della sconfitta, e sta impuzzolentendo tutto il mio ufficio!” e “Abbiamo a che fare con dei ragazzini, bisogna spaventarli, il terrore è come il latte materno per loro!”. Mancava ancora in tv una “cattiva” così!
8 – Non sarebbe un bel telefilm americano se non ci fossero segreti, drammi e intrighi tipici di tutte le serie. E in “Glee” sono talmente tanti che a volte se ne perde perfino il conto! Tanto per cominciare, (non leggete se non volete rovinarvi la sorpresa!) la bella Quinn, presidentessa del Club della Castità è incinta! Ma non del suo fidanzato Finn, bensì di Puck! Nel frattempo la moglie di Will, Terri Schuester dice al marito di essere incinta anche lei ma…non è vero! In realtà sta fingendo di aspettare un figlio perché il marito non la tradisca con la professoressa Emma! E questi sono solo alcuni dei segreti di “Glee”, come l’amore di Rachel per Finn, o quello di Quinn per Puck, o di Mercedes per il suo migliore amico Kurt! Di sicuro ci sarà da divertirsi…
10 – L’ultima ragione per guardare “Glee” questo Natale, è semplice: non vorrete mica essere gli unici al ritorno dalle vacanze a non sapere che cos’è? Negli Stati Uniti il primo episodio di “Glee” lo scorso maggio è stato visto da quasi dieci milioni di americani e la serie è un vero fenomeno in tutto il paese! Alla fine di ogni puntata si possono persino scaricare le canzoni viste durante l’episodio e sta per uscire un primo volume in dvd. Insomma, non potete perdervelo. “Glee” con la sua dolcezza, con i suoi intrighi, e con le sue bellissime canzoni vi conquisterà!
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook