4 cose che ti rendono una persona estroversa

10elol_cosechetirendonounapersonaestroversa
Il carattere, si sa, è uno dei tratti distintivi della nostra personalità: c’è chi è molto timida e chi invece, al contrario, riesce ad essere aperta e socievole con tutti senza troppe difficoltà. Le esperienze di vita, in questo senso, forgiano il nostro modo di essere a ci aiutano a crescere e a modificare gli aspetti più difficili e incompleti del nostro carattere, smussando gli angoli per aiutarci a vivere meglio tutte le nostre relazioni. Se per alcune di voi spesso la timidezza rappresenta un vero e proprio ostacolo, per altre invece sembra non esistere. Oggi allora scopriamo insieme quali sono le 4 cose che ti rendono una persona estroversa: in quante di queste ti riconosci?

1. Spesso ti dicono che sei esagerata
Le persone estroverse non hanno alcuna difficoltà a conoscere ed entrare in relazione con persone nuove. Quando sono in una situazione di gruppo riescono facilmente a instaurare un contatto con tutti e spesso finiscono, dopo una manciata di minuti, a raccontare molte cose della propria vita con estrema naturalezza. Questo atteggiamento per alcuni può sembrare eccessivo, ma per una persona estroversa è del tutto normale.

2. Non ti spaventa sentirti al centro dell’attenzione
Molte persone provano enormi difficoltà in alcuni contesti in cui è richiesto loro di mettersi al centro dell’attenzione, come ad esempio parlare o tenere un discorso davanti ad un pubblico più o meno ampio. Il loro imbarazzo spesso si manifesta con visibili rossori sul viso o con una voce tremolante. Se non ti riconosci in questa descrizione, ma anzi, in questo tipo di situazioni ti senti completamente a tuo agio, sappi che questa è una delle cose che ti rendono una persona estroversa. Grazie a questo modo di fare riesci con molta tranquillità a mostrarti davanti agli altri per quella che sei, mostrando spesso anche i tuoi lati più fragili come se fossero un tuo punto di forza.

3. Sei sempre ottimista
Il tuo essere “esagerata” ti porta a vivere la vita in maniera più aperta e soprattutto più ottimista nei confronti di quello che accade. Sei frizzante e trasmetti allegria ed entusiasmo anche a chi ti sta attorno, contagiando davvero tutto e tutti!

4. Non hai paura di sembrare stravagante
Infine, un’altra delle cose che ti rendono una persona estroversa, è la capacità di non temere il giudizio degli altri, soprattutto quando ti possono giudicare come una persona eccessivamente stravagante: sei appariscente ma al contempo non sei volgare e questo sicuramente è per te un punto di forza!

Pubblicato martedì 06/06/2017

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su