4 neonati di 4 Paesi: quanto è diversa la loro vita? Video

babies_460

Vi è mai capitato di pensare: “Cosa sarebbe successo se fossi nato in un altro Paese?“, oppure “come sarebbe stata la mia vita se fossi venuto al mondo in un luogo lontano?“. Questo è il tema del film “Babies“, che uscirà in America nei prossimi giorni. 80 minuti, 400 giorni di riprese, per realizzare una pellicola che racconta il primo anno di vita di 4 bambini, nati ai 4 angoli del mondo.

VIDEO: IL TRAILER DEL FILM “BABIES”

America, Mongolia, Giappone e Africa: cosa vuol dire nascere in questi Paesi? Come si vive il primo anno di vita, tra le cure dei nonni, le coccole della mamma e del papà, il rapporto con i fratelli e le sorelle?

babies_430

Per alcuni bambini la vita sarà più difficile: in certe nazioni le cure mediche, per esempio, non sono facilmente accessibili a tutti. D’altro canto in determinate culture il concetto di “comunità” è molto più ampio rispetto al nostro. E i bambini che nascono in questi posti diventano parte di una famiglia allargata che coinvolge nonni, cugini, zii, amici..

Per scoprire come può essere diverso il primo anno di vita per 4 bambini, dovremo aspettare che il film “Babies” arrivi in Italia. Intanto però possiamo sempre immaginare come avrebbe potuto essere la nostra infanzia in uno di questi luoghi lontani…Se non foste nati in Italia, in quale Paese vi sarebbe piaciuto nascere?

babies_430_2

Pubblicato martedì 04/05/2010 in ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su