5 consigli per affrontare le persone invidiose

invidia1 2
Purtroppo non tutti i rapporti interpersonali sono facili e non sempre si ci si ritrova ad avere a che fare con persone piacevoli. Tra i sentimenti negativi che purtroppo, delle volte, ci si trova ad affrontare e con cui bisogna convivere è l’invidia. In questo articolo ti suggeriamo 5 consigli per affrontare le persone invidiose e vivere con serenità. Sei pronta?

1. Non dargli importanza
Per la persona invidiosa la sua gioia è la tua rabbia. Proprio per questo motivo cerca di non dargli importanza: il suo obiettivo purtroppo è quello di destabilizzarti per sentirsi più importante di te, cerca quindi di avere il sangue freddo in qualsiasi situazione e non fargli mai capire che in qualche modo ti ha colpita e ti ha ferito.

2. Non adottare la tecnica “occhio per occhio”
Se parla male di te con altre persone non rispondere alle sue scorrettezze allo stesso modo: ti ritroverai ogni giorno a dover combattere un rapporto che fa solo male ad entrambi e in particolar modo ferisce te. La tecnica “occhio per occhio” non è sempre la soluzione migliore, inoltre potresti allontanare le persone che ti sono vicine, dando l’impressione di essere una persona negativa e invidiosa. Non cedere alla sue provocazioni e cerca di essere superiore.

3. L’ironia
L’ironia, può essere una giusta arma per affrontare le persone invidiose. Se questa persona cerca di metterti in imbarazzo davanti ad altri amici e cerca di ferirti, rispondi con ironia e una risata alle sue frecciatine: in questo modo la sua battuta non avrà seguito.

4. Non frequentare persone invidiose
Evita di stare a contatto con loro. Molte volte le persone invidiose vogliono carpire più informazioni possibili su di te in modo da utilizzarle in un secondo momento per ferirti o capire i tuoi punti deboli, l’invidia purtroppo è un sentimento subdolo quindi evita di frequentare persone del genere.

5 Social Network
I social network sono uno strumento molto usato dalle persone invidiose per colpire le vittime della loro invidia pubblicando foto imbarazzanti o frasi cattive. Se sei stata vittima di questo tipo di comportamento, non buttarti giù ma sfodera una grande ironia: condividi la foto sul tuo diario e accompagnala da una frase simpatica. Ridi di te stessa, questo atteggiamento annullerà la sua invidia e sembrerai più forte e inattacabile. 

Questi sono 5 consigli per affrontare le persone invidiose, e voi come vi comportate? Avete altri consigli per affrontare le persone invidiose e negative?

Pubblicato lunedì 02/02/2015

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su