5 libri perfetti per vere sportive
Ecco allora i migliori libri che raccontano lo spot che abbiamo individuato per voi.
– I giorni dell’oro, di Francesco Pinto. Ci troviamo nell’agosto del 1960, durante le Olimpiadi di Roma, dove l’Italia trionfò. Lo scrittore ricostruisce quei giorni gloriosi facendoci rivivere personaggi sfaccetati e originali. Un vero pezzo della storia del Novecento che gli amanti dello sport e tutti gli italiani ricordano ancora oggi!
– Giorni Selvaggi. Una vita sulle onde, di William Finnegan. In questo libro conoscerete meglio il surf e il desiderio di restare soli con le onde. L’autore, William Finnegan, ha subito il fascino di questo sport fin da bambino, quando in California vedeva i surfisti “danzare sull’acqua”. A 13 anni si è trasferito alle Hawaii e lì ebbe inizio la sua passione, che lo portò a 25 anni ad iniziare la sua circumnavigazione del globo a caccia di onde. Un libro e una storia che vi appassionerà e vi farà sognare.
– La stoccata vincente, di Paolo Pizzo. Paolo Pizzo racconta la giornata del 12 ottobre 2011 quando a Catania, con un’ultima stoccata a pompa, la sua specialità, diventa campione del mondo. Ma in quel giorno c’è un’emozione segreta, qualcosa che era sepolto e riemerge: il tumore al cervello che avrebbe potuto allontanarlo per sempre dallo sport che ama e dalla sua vita.
– Come un fulmine. La mia storia, di Usain Bolt. Come dice il titolo stesso, questa è la storia del fenomeno dell’atletica leggera Usain Bolt, nato e cresciuto in un remoto villaggio in Jamaica. L’atleta più veloce di tutti i tempi, che detiene tre record mondiali, si racconta in un’autobiografia divertente ed esaustiva.
– Quando sarai grande. La mia vita raccontata ad Andrea Schiavon, di V. Diouf e A. Schiavon. In questo libro viene raccontata la storia di Valentina Diouf, classe 1993, una delle più grandi pallavoliste di questi anni. Assolutamente da acquistare e leggere!
Pubblicato mercoledì 21/09/2016 in libro
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook