5 modi per far durare lo smalto a lungo
1. Preparate le unghie, togliendo tutti i residui di smalto precedente, usate l ‘acetone o il solvente che preferite. Limate le unghie con una limetta in ferro, creando la forma che preferite: arrotondata, quadrata, corta. Questa operazione è molto importante perché renderà l’unghia liscia e lo smalto aderirà meglio.
2. Applicate una base, potete usare uno smalto trasparente se avete le unghie un po’ fragili uno smalto rinforzante. Questo passaggio è importante, sarà la base per lo smalto colorato ed inoltre vi aiuta a proteggere le unghie, gli smalti colorati contengono più sostanze chimiche. Lo smalto trasparente si asciuga velocemente ma prima di procedere con la stesura dello smalto scelto controllate che sia del tutto asciutto. Attenzione a non far formare bollicine, se dovessero formarsi, ripetete i passaggi.
3. Iniziate a stendere lo smalto del colore che preferite, non fate una sola passata piena di smalto, corposa, nella speranza di finire prima, il risultato sarebbe dannoso, dopo poche ore dovreste rifare tutto! Piccole pennellate precise, non ripassate dove siete già passate. Dopo la prima passata lasciate asciugare e ripetete l’operazione per intensificare il colore e rendere le unghie tutte della stessa tonalità di colore.
4. Ora state ferme! Lo smalto deve asciugarsi benissimo, anche se quei momenti sembrano un eternità e vorreste fare mille cose dovete stare ferme, se avete fretta usate il phon ma non ad aria caldissima.
5. Usate uno smalto trasparente top coat per fissare lo smalto, attenzione che lo smalto sia asciutto altrimenti dovete ripetere tutti i passaggi.
Questi sono piccoli consigli per far durare più a lungo lo smalto, voi che trucchetti ci suggerite per far durare il più allungo possibile lo smalto?
Pubblicato mercoledì 16/07/2014
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook