5 tipi di false amiche da cui stare alla larga
Abbiamo contato almeno 5 tipi di false amiche da evitare.
Come tenere alla larga una falsa amica? Prima di tutto bisogna aguzzare la vista, l’olfatto e mettere in moto il classico sesto senso femminile. Grazie a queste tre armi potrai iniziare a guardarti in giro e distinguere le amiche vere da quelle “di facciata”.
1. L’amica che pensa di essere meglio di te
Tra i diversi tipi di false amiche ce ne sono almeno 5 da cui stare alla larga: prima di tutto la classica narcisista. Si nasconde molto bene sotto le mentite spoglie di best friend ma, in realtà, è la classica persona che riesce a rendersi superiore alle altre attingendo dalla loro energie. Come riconoscerla? Non appena oserai superarla, il suo ego si sentirà ferito e in un batter d’occhio lei ti si rivolterà contro.
2. La scroccona
Un altro tipo di falsa amica è la scroccona (da distinguere da quella che non ha grandi possibilità economiche): questo tipo di ragazza vive sulle spalle degli altri e non perché non si possa permettere un paio di jeans o un profumo, ma semplicemente perché sa di poter usare sempre e comunque le cose che tu le metti a disposizione. Da tenere lontana!
3. L’invidiosa
E ancora, una falsa amica è la rosicona, quella che, in realtà, non è mai felice dei tuoi successi. Prima ti fa un bel sorriso, poi è pronta a pugnalarti o ferirti con una battuta al vetriolo che mette in evidenza tutto il suo essere gelosa fino al midollo. Da evitare rigorosamente!
4. L’eterna arrabbiata
La perenne arrabbiata rientra tra le false amiche da tenere alla larga. È sempre arrabbiata con il resto del mondo e non c’è mai niente che le vada bene, non fa altro che criticare e discutere su tutto ciò che accade intorno a lei. Pesante, poco produttiva e in grado di “intossicare” anche te con il suo astio: evitala!
5. La paranoica
Anche l’amica paranoica, ahimè, è una di quelle persone da evitare. Tutto ciò che le accade è un dramma e le sue amiche sono le spugne che devono assorbire i suoi melodrammi. Le sue “disgrazie” devono interessare tutti ed essere analizzate attentamente, mentre per i problemi altrui non c’è mai spazio.
Ecco quali sono i 5 tipi di false amiche da tenere ben lontane: hai mai avuto a che fare con un soggetto come quelli appena descritti?
Vedi anche:
Tu e la tua migliore amica siete molto affiatate e lei è sempre presente per te... Sicura che stiate mettendo lo stesso impegno in questa amicizia? Rispondi alle domande del test e scopri se sei davvero la migliore amica che puoi essere... insomma sei una vera BFF?
Vai al testPubblicato martedì 21/06/2016
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook