A lui piace la mia amica: ma io sono più bella!
Ciao ragazzi!
Oggi la vostra Kika risponde ad una lettera speciale: Chiara mi ha scritto riguardo una situazione d’amore piuttosto complicata. Leggi la sua mail e, subito dopo… il mio consiglio!
cara kika ,
non so come scriverti una e mail quindi userò i commenti per parlarti. ho un problema: ho 12 anni e mi piace un ragazzo che è carino simpatico e va bene a scuola. il problema è che a lui piace un altra ragazza che è nello stesso momento mia amica e anche lei prova qualcosa per lui. il fatto e che lei non è poi tanto più bella di me quindi mi chiedo perchè lei sia tanto più amata di me dato che non sono tanto male.
Questo mi dispiace perchè con quel ragazzo siamo amici e quando mi parla mi batte forte il cuore e sarei tenta a dirgli cosa provo per lui, ma poi penso alla mia amica e mi rattristo…
ti prego kika di rispondermi dandomi qualche consiglio
ti saluto un bacio.
chiara
Ciao Chiara, eccomi qui a tua disposizione! Allora, innanzitutto voglio informarti di una cosa, ovvero che capita molto spesso che due amiche si innamorino della stessa persona. A chi non è accaduto? Se lui è, come dici tu, un ragazzo non solo carino, ma anche simpatico, bravo a scuola, dolce… è facile innamorarsi di lui! A volte le amicizie si rovinano perchè ci si sente in competizione: per questo, il mio primissimo consiglio, è mettere le cose in chiaro fra te e la tua amica. Dovete parlarvi e comuncarvi lo stesso interesse: vedrete, l’onestà è sempre premiata e, se la vostra amicizia è vera, resiste anche a questo “incoveniente”.
Mi sembra che questo fantastico “Lui” abbia comunque le idee già chiare: gli piace l’altra. E, diciamola tutta.. a te questa cosa non va proprio giù perchè ti senti più bella di lei! E allora, cara Chiara, questa è una bella lezione per te. Infatti, come la tua esperienza dimostra, la bellezza molte volte non conta: o meglio, conta, ma non c’è solo quella! Infondo anche Matias ha ceduto al fascino di Patty nonostante le avances di Antonella. La bellezza è sicuramente un ottimo dono: ma bisogna capire che c’è tanto altro! C’è la simpatia, l’allegria, il temperamento, la serietà… insomma, mille fattori! E la tua amica “meno bella” te lo sta dimostrando.
Il mio consiglio cara Chiara è quello di cambiare strada: anche perchè lui ha già scelto la tua amica! Questo vuol dire che voi due potrete rimanere comunque amiche e anzi, tu potresti darle qualche consiglio di look e stile. E tu devi imparare a vedere la bellezza come una cosa che va molto oltre all’aspetto fisico: vedrai, quando capirai questo, ti illuminerai di una nuova luce e.. proprio come Patty, anche per te ci sarà un Matias pronto a stare con te!
Ragazzi, vi siete mai trovati in una situazione simile? Avete qualche consiglio per Chiara?
Pubblicato lunedì 19/04/2010 in consiglio
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook