A lui piace una “più bella”
Ciao ragazzi,
Ci scrive LadyDance98 con un classico problema scolastico e sentimentale: si è innamorata di un compagno di classe, che sembra preferire una collega “più bella” di lei. Ecco cosa ci racconta:
“Ciao ragazze e ragazzi del sito, mi rivolgo a voi, perchè la situazione sta diventando insopportabile! Mi sono innamorata di un mio compagno di classe, che chiamerò Mister X. Vedete, lui non è il classico belloccio-occhi azzurri, ma è molto simpatico, per me questo conta in un ragazzo: deve farmi ridere! Non sono brutta, ma non ho nemmeno io gli occhi azzurri e poi ho un po’ di pancia: sono una ragazza normalissima! Per quanto cerchi di farmi notare, rimanendo comunque me stessa, a lui piace (o almeno gli piaceva l’anno scorso!) una delle mie migliori amiche, che è molto bella: lei ha gli occhi azzurri ed è magrissima! Cosa devo fare? Non appena mi volto verso di lui, divento viola! Non penso sospetti nulla del fatto che mi piace…Cosa devo fare? Lui mi piace molto, ma se guarda solo la bellezza della mia migliore amica non è molto intelligente! Devo dargli del tempo per conoscermi, magari, visto che prima non eravamo in classe insieme…Vi prego, datemi un consiglio! Bye, my dear…Besos!!”
Cara LadyDance98,
E’ vero che i ragazzi sono degli essere “visuali” e che guardano, per prima cosa, la bellezza delle ragazze. Ma è anche vero che la bellezza da sola non può far durare una relazione. Le persone sono un po’ come libri: se hanno una bella copertina, attirano subito l’attenzione. Ma come i romanzi, devono istigare, divertire, avere anche qualche cosa da dire. Altrimenti la lettura diventa noiosa e si finisce per cambiare libro. Capisci cosa voglio dire?
Allora cosa fare per conquistare il tuo non bellissimo ma interessantissimo Mister X? Due consigli: 1) investire sulla tua copertina, ovvero, curare il tuo look. Non tanto da cambiare da un giorno all’altro, ma abbastanza per far vedere i tuoi punti migliori, far vedere che ti curi e che ti senti carina (sentirsi carina è il segreto per diventare più bella). 2) Investire sul tuo contenuto, ovvero, puntare sulla tua simpatia, la persona che sei, fargli vedere quanto sei attenta a quello che dici, quanto lo apprezzi, quanto sei disponibile quando lui ha bisogno di aiuto. Insomma: trovare un modo per diventare un’ amica molto vicina. Vedrai che tra un libro lontano di cui non sa molto e uno vicino di cui inizia a capire il contenuto, è più probabile che Mister X scelga quello in cui c’è la tua storia.
Ragazzi, qualche altro consiglio per farsi notare a scuola? Cosa può fare LadyDance98 per migliorare il suo look? E come può far vedere la sua simpatia? Raccontateci!
Baci e a presto,
Kika
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook