A scuola mi prendono in giro perchè sono timida. Consultorio
Ciao ragazzi,
come ogni mercoledì, dedichiamo uno spazio importante a una collaborazione speciale di www.10elol.it con il Consultoriogiovani di Mantova. Il Consultoriogiovani è una grande possibilità per tutti voi di dialogo “virtuale” con esperti, pronti ad aiutarvi in situazioni difficili. In fondo a questo articolo troverai la modalità per avere un consiglio da loro. Oggi è la volta di Selina, una ragazza che, a causa della sua timidezza, è derisa dai suoi compagni. Leggi!
Ciao, potete rispondermi a nome di Selina, anke se non è il mio vero nome! Ho un problema, a scuola mi prendono tutti in giro! Mi dicono cose bruttissime, mi inviano messaggi cattivi al cellulare, è così da tre anni, da quando ero in quinta elementare. Io non ce la faccio più, ho solo 2 amiche!
Mi prendono in giro xkè sono timida e x qst ragione mi chiamano stupida ma io non ne posso più! è una cosa ingiusta, sono timida e loro ne approfittano per farmi sentire inferiore e rendere la mia vita uno schifo! Andare a scuola è una tortura, anke se ho solo un anno di medie, mi viene male a pensare di tornare a scuola. Vorrei solo sapere come fare per battere la timidezza, lo so che dipende da me, ma non ce la faccio è più forte di me! Grazie in anticipo,
Selina
Maura assistente sociale risponde
Ciao Selina
Certo non è facile affrontare insulti e offese, ma spesso chi si offende lo fa per spavalderia, non perché pensa che tu sia realmente così. Forse ti mettono alla prova per vedere se reagisci. La timidezza è una caratteristica che può essere anche apprezzata, può essere l’ espressione di sensibilità e riservatezza. Puoi iniziare a non vergognati di provare timidezza, ad accettarti come sei anche quando le cose non ti vengono subito bene. Non arrenderti mai, continua ad apprezzarti e vedrai che prima o poi riuscirai. Se ti è molto difficile ti consiglio di parlarne con una persona di tua fiducia che ti possa aiutare, meglio se è un adulto.
Hai un problema che vuoi affrontare con gli esperti? Il metodo per parlare con loro è molto semplice! Scrivi una mail a [email protected] mettendo come titolo della email “CONSULTORIO”. La vostra Kika girerà di conseguenza le vostre richieste al Consultoriogiovani di Mantova!
Pubblicato mercoledì 03/10/2012 in consultorio, consultoriogiovani mantova
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook