“A volte mi guarda, a volte mi ignora: gli piaccio?”: leggi la lettera, risponde il Consultorio

mi guarda mi ignora piaccioC. è interessata a un ragazzo ma non riesce a spiegarsi il suo comportamento: a volte lui la fissa, altre sembra odiarla, a volte la fa ridere, altre è troppo serio. Cosa fare? Leggi la lettera e la risposta dell’esperto del Consultorio!

Ciao, sono C. ed ho 16 anni.
Vengo dalla Sicilia, ma abito a Milano ed una volta all’anno torno giù.
Nella mia città, c’è un ragazzo che mi piace. Noi due ci conosciamo da piccoli, ma io mi sono presa una cotta per lui quando avevo tredici anni e non riesco a smettere di pensarlo.
Quando avevamo tredici anni, lui mi parlava e mi faceva sorridere e poi lo beccavo delle volte a fissarmi.
Questo Natale, sono tornata in Sicilia e diciamo che tutto è cambiato: lui è una specie di latin lover e non mi prestava minimamente attenzione. Mi sono sentita uno schifo.
Però, ciò che non capisco, è che a volte ero sicurissima che mi fissava altre volte sembrava odiarmi, a volte mi faceva ridere e poi sorrideva per un momento e subito dopo tornava ad essere serio e cupo.
Io non ci capisco più niente, ma lui mi piace davvero tanto. Cosa faccio quando torno giù quest’estate?!? Come mi comporto?!? (non posso nemmeno scrivergli perché: 1- non ho il coraggio.2- non ho il suo numero..)
Per favore,aiutami!

Miriam, assistente sociale, risponde

Ciao C.,
da quello che scrivi capisco che tu sia molto confusa sui suoi sentimenti e su come doverti comportare a riguardo.
Forse la cosa giusta da fare non è decidere in base a come si comporta, ma concentrarti su te stessa e pensare a cosa sia meglio per te; tenendo presente che da Milano la Sicilia non è dietro l’angolo, e quindi la distanza potrebbe essere un problema, o una condizione che ti potrebbe far soffrire più che renderti felice.
Pensaci e soprattutto, quando tornerai in Sicilia, cerca di goderti al meglio le vacanze!

Su 10eLOL dedichiamo uno spazio importante a una collaborazione speciale con il Consultoriogiovani di Mantova – ATS Val Padana.
Il Consultoriogiovani è una grande possibilità per tutti voi di dialogo “virtuale” con esperti, pronti ad aiutarvi in situazioni difficili.

Se anche tu hai un problema che vuoi affrontare con gli esperti, il metodo per parlare con loro è molto semplice! Scrivi una mail a [email protected] mettendo come oggetto della email “CONSULTORIO”.

Pubblicato martedì 21/06/2016 in , , ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su