Abbinare il giallo, gli accostamenti giusti per non sbagliare
Il giallo è il colore non solo di questa estate, ma di tutte le estati! Esso infatti dona agli outfit un tocco inaspettato e radioso, comunica vitalità in ogni sua sfumatura.
Ecco qui come abbinare il giallo, gli accostamenti giusti per non sbagliare.
E’ necessario sapere che questa nuance sta bene praticamente con tutto, purché sia in toni piuttosto accesi: è un colore che ha davvero carattere!
Prima di acquistare un capo di questo tipo, tenete conto della vostra carnagione. Se siete bionde oppure avete una pelle naturalmente chiara, sarebbe bene non indossare abiti color giallo tenue poiché potrebbero farvi sembrare più pallide di quanto non siate.
Stesso discorso vale per lo smalto per le unghie, meglio usarlo se abbronzate!
I vestiti gialli attirano gli sguardi e sono infinitamente trendy, soprattutto se nelle tonalità fluo. Vanno molto d’accordo con i colori neutri, ad esempio il nero, il bianco ed il beige.
Il denim sta benissimo con il giallo, quindi, in caso di indecisione, un paio di jeans blu scioglierà ogni dubbio. Altri colori con cui non sbagliare sono il marrone, il verde brillante, l’arancione. Qui potete sbizzarrirvi con la teoria del color block, che vede l’accostamento di più tinte molto diverse tra loro.
Nel caso in cui lo desiderassi, prova anche con una stampa floreale che riprenda il colore degli altri capi che porti. Stai attenta però a non esagerare: troppe tinte insieme potrebbero essere sgradevoli alla vista.
Se pensate che indossare una tinta così vistosa vi metterebbe a disagio, cominciate dai dettagli, come ad esempio il make up!
Un’alternativa potrebbero essere gli accessori: una cintura in vita, una pochette, un cerchietto… Anche con il cerchietto, però, è il caso di stare attente: assicuratevi stia bene con il vostro colore di capelli!
Per quanto riguarda i gioielli, usateli in modo da rendere più grintosa a solare la vostra mise, sdrammatizzate un outfit total black!
Pubblicato lunedì 14/07/2014 in abbigliamento
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook