Abbinare lo smalto alla carnagione, ecco come scegliere la nuance giusta
Avete capito bene: la scelta del colore di smalto deve tenere conto anche della vostra carnagione perchè se le nuance dello smalto sono simili a quelle all’incarnato non metteranno in risalto le vostre mani, proprio come accade quando scegliete il colore del makeup per i vostri occhi.
Ecco allora come scegliere lo smalto giusto per ogni tipo di carnagione!
Se avete la carnagione chiara dovete scegliere delle nuance di smalto delicate. Quindi sono perfetti per voi gli smalti pastello dal sottotono blu e i nude con sfumature di grigio. Questi due colori esaltano il vostro incarnato naturale, ma se volete un po’ di colore vi suggeriamo di usare smalti freddi rosa e rossi, che doneranno vivacità e colorito alla vostra pelle. Infine, se volete giocare di contrasto per evidenziare il vostro colorito color alabastro, vi suggeriamo di usare delle tonalità di smalto rosso scuro, blu scuro e viola.
Per la carnagione olivastra le tinte da scegliere per valorizzarla maggiormente sono quelle che creano forti contrasti di colori. Via libera a tutte le nuance fredde, ma anche a quelle calde, basta che siano intense. Esclusi per voi i toni del giallo e verde, che si spengono sulla vostra pelle.
Infine, se avete la carnagione scura o siete abbronzate, dovete far splendere le vostre unghie, sia delle mani che dei piedi! Di conseguenza non c’è niente di meglio che le nuance di smalto pop, come il rosa, giallo, verde, il blu intenso e il rosso vivo. Inoltre per le serate glamour potete utilizzare nuance brillanti e metalliche.
Ora gli smalti non hanno più segreti per voi e siamo sicure che ora le vostre mani risplenderanno a meraviglia!
Pubblicato venerdì 19/08/2016 in bellezza
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook