Abbronzatura perfetta con il peeling fai da te pre-tintarella

Peeling a casaVuoi un’abbronzatura perfetta per quest’estate? Prepara il corpo con un peeling fai da te pre-tintarella

Oltre ad una corretta alimentazione, devi saper curare correttamente il corpo e la pelle per prepararti ai raggi solare ed avere un’abbronzatura da far invidia a chiunque; senza ricorrere a metodi artificiali o creme troppo costose, puoi facilmente preparare a casa un esfoliante che elimini delicatamente le cellule morte.

Tra gli ingredienti che puoi trovare facilmente in casa per preparare un peeling low cost c’è la crusca: questa, unita a del latte detergente, può esfoliare delicatamente viso e corpo. In alternativa al latte detergente puoi usare lo yogurt bianco naturale. Oltre alla crusca puoi usare le mandorle per ottenere un effetto esfoliante profondo ed efficace.
Riduci in farina una manciata di mandorle dolci naturali pelate, versa la farina ottenuta in una ciotola e aggiungi dell’acqua in modo da ottenere una preparazione pastosa. Applicala sul viso, massaggia e fai agire per almeno 5 minuti. Dopodiché risciacqua il viso con acqua tiepida e passa un batuffolo inumidito con acqua di rose.

Se hai la pelle grassa e impura prepara un peeling a base di yogurt e zucchero: mescola un cucchiaio e mezzo di yogurt intero e un cucchiaio e mezzo di zucchero, stendi il composto sul viso e massaggia delicatamente. Infine risciacqua con acqua tiepida.

Un altro rimedio per pelli grasse è un peeling con 1 cucchiaino di olio di oliva che idrata e nutre, 1 cucchiaino di sale fino che elimina le cellule morte, 1 cucchiaino di bicarbonato per purificare ed 1 cucchiaino di succo di limone che assorbe il sebo.

Se hai la pelle secca puoi rimuovere le cellule morte e preparare la pelle alla tintarella con un esfoliante a base di olio d’oliva e farina d’avena: mescola 3 cucchiai di olio extravergine d’oliva e un cucchiaio di farina d’avena, spalma il prodotto sul viso lasciando il contorno occhi, massaggia per alcuni minuti e poi risciacqua con acqua tiepida.

Un’alternativa per le pelli secche è un peeling preparato con 1 cucchiaino di olio di oliva dalle proprietà nutrienti ed idratanti, 1 cucchiaino di olio di mandorle che è un ottimo emolliente, 1 cucchiaino di sale fino per l’eliminazione delle cellule morte: sul viso inumidito, applica il mix e massaggia delicatamente. Poi risciacqua con acqua tiepida.

Pubblicato mercoledì 09/07/2014

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su